Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto multiswitch dcss 4 appartamenti


manny80

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei rinnovare un impianto SAT che attualmente non è in grado di fornire tutte le utenze necessarie e che presenta un semplice LNB SCR + 1 Legacy.

 

Devo fornire 3 appartamenti, uno ha 3 punti TV, gli altri non sapendo le intenzioni dei proprietari mi devo mantenere largo.

L'idea era di sostituire LNB attuale con un LNB Quattro, poi collegarci un multiswitch da 4 uscite dcss (ne avanzerà una ma potrebbe servire un domani per un 4 appartamento).

Nell'appartamento n.1 ci sono 3 calate, nel 2 e 3 soltanto una.

Un problema, forse, è che non c'è corrente esterna possibile per alimentare il multiswitch.

 

Qualcuno avrebbe voglia di consigliarmi cosa acquistare come multiswitch che si alimenti da decoder, LNB e partitore (per collegare i 3 cavi dell'appartamento 1) ?

Grazie mille

Asset 59.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'alimentazione può essere inserita anche a valle del multiswitch.

Tu non hai un 220 Volt nel sotttetto e nemmeno per le scale.

I multiswitches DCSS assorbono molta corrente di un mws legacy e di conseguenza non è consigliabile sovracaricare o comunque stresare i decoders.

Non è meglio accertarsi che sia proprio come pensi, ovvero, che non ci sia un posto per inserirci un alimentatore?

Considera che oltre al multiswitch va supportato anche l'LNB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Felix,

innanzi tutto grazie per la tua gentile risposta. Purtroppo non ho attualmente nel sottotetto una linea 220 condominiale, per questo mi ponevo il problema.

Quando dici che si può alimentare anche a valle significa che potrei iniettare la corrente dal mio appartamento (n.1) collegando la corrente ad una delle mie calate? In questo caso resterebbe il problema però che sarei io a caricarmi del consumo per tutti.

Quando dici che non è consigliabile sovraccaricare i decoders vuol dire che comunque tecnicamente sarebbe possibile?

Sto cercando a mie spese di trovare una soluzione buona per tutti, ma se dovessi vedere che non ci sono soluzioni senza investimenti che diventano troppo esosi (elettricista per creare una linea condominiale, oppure farmi carico dei consumi, etc.) allora mi vedrei costretto ad investire per una soluzione solo personale.

 

Grazie mille dei consigli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, manny80 ha scritto:

Quando dici che non è consigliabile sovraccaricare i decoders vuol dire che comunque tecnicamente sarebbe possibile?

Dipende dall'assorbimento dell'LNB + quello del multiswitch e dalla corrente erogabile dal decoder 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...