Vai al contenuto
PLC Forum


Potenza prelevabile massima


Gian Felisetti

Messaggi consigliati

Gian Felisetti

Mentre ragionavo con l'installatore riguardo l'analizzatore di consumi che ho descritto in un altro post, mi sono fatto un'altra domanda: se l'inverter dei pannelli solari introduce nel mio impianto 2 KW ed il mio contatore esterno arriva a 3KW, è possibile che in certi momenti io impegni 5 KW nella mia abitazione senza che scatti il contatore ENEL esterno?? La potenza totale impegnabile è la somma ENEL + pannelli?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


certo, anche di più visto che il contatore scatterebbe a 4kW in pratica.. chiaramente il limite diventa eventualmente il C16 della linea forza se è unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian Felisetti
2 ore fa, reka ha scritto:

certo, anche di più visto che il contatore scatterebbe a 4kW in pratica.. chiaramente il limite diventa eventualmente il C16 della linea forza se è unico.

Per me è un colpo di scena, li ho installati nel 2011 e ci sono arrivato solo adesso! Nel mio caso l'unico limite sarebbe il garage, dato che dallo schema qui sotto credo che non possa beneficiare dell'apporto dei pannelli ?

quadri elettrici.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, max.bocca ha scritto:

Che solo con due superi i 25A

Tieni presente che complessivamente ha 5 Kwp e poi il fattore di contemporaneità

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian Felisetti
Il 24/6/2022 alle 19:54 , max.bocca ha scritto:

Che solo con due superi i 25A😆

Devo chiedere qualcosa di specifico al mio elettricista per migliorare la protezione?

I consumi sono piuttosto ripartiti nelle varie zone, se è questo il dubbio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...