Vai al contenuto
PLC Forum


Forno sconosciuto-senza simboli


Gianluppolo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, in breve:

Ho affittato un appartamento già arredato dove vivrò per i prox tre anni di università. In cucina ho un forno grande funzionante ma con i simboli tutti cancellati, anche la marca di produzione è ormai cancellata. Da ricerche fatte in rete credo sia un forno nardi anni 90.

Qualcuno può aiutarmi a capirne il funzionamento ?

PS. All interno non sono visibili etichette, quindi non conosco modello o altro, l ho anche tirato fuori dalla sua sede per vedere se ai lati o dietro ci fosse qualcosa...niente.

IMG_20220626_182453.jpg

Modificato: da Gianluppolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre manopole sono:

  1. selettore programmi (quando la sposti da posizione 0 accende la luce interna, se funziona) ogni scatto attiva le varie resistenze e ventilato se dotato. Le puoi individuare sentendo quale resistenza interna si riscalda.
  2. termostato - se lo ruoti in senso orario alza la temperatura di riscaldamento (accende spia rossa), va da 0 a 250 gradi.
  3. timer - se lo ruoti in senso orario si sente il ticchettio dell’orologio e quando torna a 0 suona e spegne. Dovrebbe avere anche due scatti iniziali ed uno è il manuale   (sempre funzionante).
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, il forno funziona, pensavo di comprare degli adesivi da applicare visto che non posso in alcun modo cambiarlo (non saprei nemmeno dove e come buttarlo). 

Diciamo che rimango col dubbio proprio sui programmi, non vorrei finire al manicomio per infornare delle lasagne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...