Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire pulsantiera BPT Targha


LupinX

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, come da titolo, vorrei sapere come si apre questa pulsantiera BPT Targha? 
Volevo aprirla per sostituire etichetta e tasto di plastica, visto che è molto vecchio e pensavo che nel foro inferiore, guardandola di fronte, c'era una vite a croce, in modo da poter partire da lì, invece mi sembra che c'è un intarso/foro circolare, con all'interno un pin dritto, simile all'attacco di un cavo antenna per intenderci.
C'è bisogno di una chiave particolare? 
Scusate l'ignoranza ma non ne ho mai aperto uno, non credo sia difficile, però preferisco chiedere prima di far danni!

Grazie e buona giornata! :)

20220627_085640.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao LupinX,

12 ore fa, LupinX ha scritto:

...........C'è bisogno di una chiave particolare? 

Nessun attrezzo particolare, ti basta una chiave a (Egidio) Brugola da 2 o 2,5mm, non mi ricordo la misura precisa ed è da inserire proprio nel foro centrale in basso

 

Facci sapere quando hai fatto

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2022 alle 22:18 , ROBY 73 ha scritto:

Facci sapere quando hai fatto

Buongiorno, fatto proprio ieri, era tutto ad incastro sorretto da solo quella vite, più facile di quanto pensassi.
P.S. Siccome ho la targhetta porta nome abbastanza rovinata esternamente perchè il precedente proprietario l'ha riempita di nastro da imballaggio e con il sole non ti dico com'è diventata, ho provato a pulirla, ma nella parte centrale è macchiata parecchio, ingiallita e poco leggibile.
Stavo cercando il ricambio ed ho trovato solo il 61800030 della CAME, penso sia questo giusto?
Ovviamente, a me serve solo la parte del tasto in plastica, il kit invece contiene anche il pulsante funzione interno che nel mio caso funziona ancora benissimo.

Modificato: da LupinX
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LupinX ha scritto:

fatto proprio ieri, era tutto ad incastro sorretto da solo quella vite, più facile di quanto pensassi.

Ottimo allora.

 

12 ore fa, LupinX ha scritto:

Stavo cercando il ricambio ed ho trovato solo il 61800030 della CAME, penso sia questo giusto?

Non conosco il codice preciso, ma sì, dovrebbe essere quello giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...