Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Ariston non parte il compressore


Dane17

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti 

dall’inizio dell’estate convivo con questo fastidioso problema: 

il compressore del mio clima spesso non parte e di conseguenza non esce aria fredda. 

Dico spesso perchè provando a spegnere e riaccendere preso dal caldo e la disperazione una sera mi sono accorto che se lo metto in pompa di calore e poi succesivamente di nuovo in raffreddamento parte con il suo ciclo normale di funzionamento,ma impostato ad un temperatura quando la raggiunge il compressore si ferma e tutto ritorna come da principio. 
Quando il compressore parte gli split arriva a far fuoriuscire aria a 9/10 gradi quindi presumo che non si possa trattare di assenza o mancanza di gas. In pompa di calore parte sempre. 
Qualcuno ha qualche idea? 
Il condizionatore è un dual splir ariston serie prios inverter. 
Grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Quanti anni ha il clima?

Poi esattamente cosa vuol dire 

5 ore fa, Dane17 ha scritto:

impostato ad un temperatura quando la raggiunge il compressore si ferma e

, si ferma il compressore o si spegne lo split o dalle alette esce man mano aria più calda?

A quanti gradi hai impostato il clima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quanti anni ha il clima?

Il clima ha 2 anni. 
 

 

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

si ferma il compressore o si spegne lo split o dalle alette esce man mano aria più calda?

A quanti gradi hai impostato il clima?

a qualunque temperatura venga impostato lo split non fa alcuna differenza. Ad esempio se io lo imposto a 26 gradi, quando raggiunge la temperatura indicata il compressore si spegne (come credo sia corretto) e lo split interno inizia a emanare aria a temperatura ambiente. Il problema sorge qui, a questo punto se l’aria nella stanza sale il compressore dovrebbe ripartire per reiniziare a raffreddare ma non riparte più.

Quote

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...