Vai al contenuto
PLC Forum


GREE Climatizzatore Inverter trial split LOMO 9000+9000+12000 acquistato luglio 2019


Cosimo0810

Messaggi consigliati

Le macchine sono usate pochissime nella casa al mare. L'unita' esterna e' protetta nella stagione invernale. Da qualche giorno il salvavita scatta all'avvio di qualsiasi split. Ho fatto tutti i test possibili. Dall'applicazione del telefono noto la richiesta di aggiornamento firmware, fatto regolarmente e  tutto sembra funzioni se faccio partire il sistema dalla APP, mentre il salvavita scatta se utilizzo il telecomando del condizionatore. Telefonato ad Argoclima numero verde, Mi hanno rinviato al tecnico di zona, e dopo la solita via crucis per poter parlare con qualcuno forse verranno a fare un sopralluogo. Non capisco se sia un problema software o sia un problema di qualche rele' che scatta a protezione della macchina. Quando ho misurato la dispersione segnalava non meno di 30volt prova evidente che qualcosa non va, ma all'avvio con la app del telefono tutto sembra funzionare anche se per non più' di 10 ore. I collegamenti elettrici e la rete di terra sono in regola, inoltre negli anni precedenti tutto ha funzionato alla perfezione come mai accade dopo 3 anni? la garanzia scade dopo due anni! Obsolescenza programmata ? Qualcuno ha delle esperienze simili? 

Modificato: da Cosimo0810
grammatica corretta
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Penso che ti devi armare di un multimetro messo nella scala di Ohm, e con pazienza isolare ogni singolo componente e misurarne la dispersione verso massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie . Il clima non e' in corto dunque la parte magnetica del magnetotermico clima non interviene. Cosi come non interviene la parte termica poiché' l'interruttore e' un 16A ovvero 3,3 kw più che sufficienti, Salta la arte differenziale per dispersione verso terra o per dispersione apparente come buona parte degli ultimi elettrodomestici sul mercato, quindi ho cambiato il differenziale e sostituito con tipo F . Ma non ho risolto il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessio. Spero che quando verranno i tecnici portino la scheda dell'inverter. Ho letto da qualche parte  che i componenti della Gree lasciano desiderare. Io nella mia residenza ho dei Daikin da 20 anni che non hanno mai dato problemi. Ti faro' sapere che cosa trovano forse qualche sovracorrente ha danneggiato la scheda, nonostante le protezioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ho rimosso il differenziale della Ticino GC723F25 e sostituito con il Siemens 5SU1353 -7KK20 . Da 48 ore nessun problema. La richiesta fatta al call center della Gree mi ha rimandato alla società' Eurotecnica di Cagliari , dopo un attesa di settimane il loro tecnico ha previsto l'intervento ma ha avuto un guasto alla sua auto, non si sono preoccupati ti programmare nuovamente l'intervento e ci hanno lasciato in attesa. A seguito proteste hanno programmato per il 26 Luglio. Abbiamo cancellato l'appuntamento. In zona Sud Sardegna c'erano altri centri assistenza indicati nel sito della Gree tra i quali uno di Carbonia, tuttora  saracinesca chiusa e telefono inesistente. A questo punto un tecnico di zona molto bravo ha suggerito il cambio del differenziale. Vi auguro di non avere problemi con queste macchine perché' il post vendita e' sicuramente non soddisfacente. 

Modificato: da Cosimo0810
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...