Vai al contenuto
PLC Forum


urmet 1158/12 problema di collegamento


natnev1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli amici del forum.

Ho un problema. I citofoni mi stanno antipatici, ma non posso non cimentarmi nella sostituzione di quello di casa:

Schema dell'impianto: videocamera Steel 1758/83, posto esterno (parla/ascolta) con due pulsanti 1083/64 ed espansione per altri due pulsanti 1158/12

 

Internamente ho alimentatore 1083/23.

Abbinato al tasto 1 del modulo parlascolta un videocitofono per PT, al tasto due un citofono 1P, al tasto 3 un citofono 2P, al tasto 4 un citofono 3P

Tutti e quattro quindi hanno il posto esterno principale, sono collegati nella stessa colonna, ma fanno parte di 4 ambienti separati quindi l'abbinamento ai pulsanti relativi.

 

Problema: il videocitofono e il citofono del 1P (quindi quelli collegati ai due pulsanti del modulo parlascolta 1083/64) funzionano perfettamente e separatamente.

Non riesco a collegare il modulo 1158/12 e i relativi citofoni non funzionano....

Ho eseguito il collegamento con l'espansione credo correttamente, ma non risco a capir ad esempio quali sono i fili (due gialli e uno blu) per l'illuminazione dei cartellini.E perchè non funziona solo il secondo modulo dei due tasti...come se non fosse alimentato.

ho tagliato il flat come descritto e collegato Gt e Gt2 con il rosso e U1 e U2 con i cavi del flat tagliato come in figura, ma non va....

Chi sa darmi suggerimenti 

Modificato: da natnev1
Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

 Metti delle foto, così è difficile capire cosa hai fatto esattamente.

L’espansione 16 utenti come l’hai collegata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...