Vai al contenuto
PLC Forum


Rimozione Termostato Smeg CR325A7


Milena.q

Messaggi consigliati

Buongiorno, c'è un'anima pia che mi aiuta a capire come togliere il termostato? 

Ho tolto la lampadina ma non c'è alcuna vite e forzando ho tolto la

manopola (forse ho rotto anche l'ingranaggio della stessa!). 

Ho tolto una placchetta bianca a dx sotto cui c'era una vite ma nonostante ciò non viene fuori anche facendo forza/slittano le levetta sottostanti a dx o sx! 

IMG_20220630_092406.jpg

IMG_20220630_093709.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa ,ma non ho capito se hai tolto il pulsante anteriore , 

Se non l'hai fatto , stringi con indice e pollice sotto e sopra  il pulsante , vedi che si piega di quel tanto che tirandolo in avanti si sgancia dal fermo  posto sulla parte fissa , a sx del pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano 

Ho rimosso una parte anteriore (pulsante?!) sotto cui c'era una vite ma non succede nulla se provo a tirare o spostare... È come se fosse bloccato da altro. 

IMG_20220630_101049.jpg

IMG_20220630_101058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non mi ricordo  nel particolare , ma alcuni vanno spinti indietro  dopo aver tolta la vite anteriore  e sganciati da due linguette  inserite a baionetta nella parete , una sotto e una sopra  , verso metà supporto ,

 Altri hanno una vite nel vano lampada , a volte posta sotto l'adesivo caterifrangente.

 Ma in tutti i casi vanno tirati  o in avanti o indietro . Nel tuo caso in avanti vedo il supporto per la vite, quindi va spinto indietro e tirato in fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...