Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken te32269b40q2d led poco illuminati


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti ho il tv in oggetto che all’accensione i led si accendono poco le immagini si vedono come se fossero a bassissima luminosità, ovviamente ho provato nel menù a portarli al 100x100 ma non cambia nulla. Ho aperto la tv, monta un’alimentazione 17IPS62, ho misurato la tensione misura 54v, ho provato le barre led con il tipico tester i led si accendono tutti con tensione di 60v mostrata sul display del tester. Mi date una mano? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Quindi anche settando la luminosità a 0 non c'è alcuna variazione della luminosità?

C'è un filo specifico che collega la scheda madre con l'alimentatore. Potresti misurare la tensione su quel filo e vedere se varia modificando la luminosità a display.

Sul connettore dei cavi tra le due schede dovresti leggere un pin PWM DIM o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, che tensione dovrebbe esserci su PWM DIM ?  che variazione + o - dovrei riscontrare, mentre regolo la luminosità con il telecomando?

grazie

Modificato: da baltosat
Link al commento
Condividi su altri siti

I segnali PWM sono a impulsi quindi non ha senso misurarli col tester se non per collegarci una tensione costante di pari picco, ma non ti aiuterà penso perché dubito che si guasta quel segnale, piu facile che il circuito elevatore o di regolazione ovvero l'integrato dell'alimentazione dei led non funziona, dovresti scorporare la scheda audio video e fornire le tensioni di accensione alla sc. alimentazione per vedere se la retro va ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Anche se il multimetro non riesce a leggerlo correttamente indicherà una tensione maggiore con un duty cicle 80% piuttosto che 20% 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...