Jump to content
PLC Forum


Velocità di rotazione ventilatore split instabile


Recommended Posts

andreafrei
Posted

Buongiorno a tutti,

improvvisamente la velocità del ventilatore dello split HiSense DJ35VE0AG è instabile. Il ventilatore è stato pulito alla fine della scorsa stagione, i filtri li ho appena puliti ed ho notato quanto segue:

- l'instabilità è decisamente superiore quando l'aria è direzionata in orizzontale, quindi con alette più chiuse

- si nota molto di più ai bassi giri ed anche in modalità ventilazione (avevo iniziato a pensare al sensore che c'è davanti all'evaporatore ma immagino che in ventilazione sia escluso)

- al momento l'unico modo per evitare l'instabilità (dico sembra perché è una prova che ho appena fatto) sia quella di orientare l'uscita dell'aria tutta verso un lato. Boh, può avere un senso?

Grazie


andreafrei
Posted (edited)

Beh, c'è sicuramente di peggio.

Posso lavarlo nuovamente ma non ha sicuramente strati spessi di polvere sulle pale (purtroppo caricando qui la foto viene modificata e perde di risoluzione).

 

Vent.jpg

Edited by andreafrei

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...