pietira Inserito: 4 luglio 2022 Segnala Inserito: 4 luglio 2022 Ciao a tutti Da Sabato ho un problema con il termostato Bpt modello TH124 che regola la mia caldaia. Improvvisamente una notta ha iniziato ad impazzire e la caldaia ha iniziato a funzionare (30° in casa!!!) Mi spiego meglio: ha sempre funzionato tutto ok, essendo regolato con avvio riscaldamento a 22° e segnando il termostato 26/27° non dovrebbe partire la caldaia , invece parte.... Per risolvere ho impostato la caldaia direttamente su modalità estiva che prevede solo acqua calda sanitaria e non termosifoni. Ma il problema c'è e dovrei risolverlo altrimenti d'inverno sarebbero problemi. Sapete darmi dei consigli? Cosa potrei fare? Cosa potrebbe essere successo secondo voi? Grazie Mille
piergius Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Inserita: 6 luglio 2022 (modificato) > In questo caso, se sul Display compare la scritta ON (sopra la Temperatura ambiente) e a sinistra dell' orario il simbolo del Sole (= accende se la Temperatura aumenta) va premuto il Tastino corrispondente ( il 2° della 2^ fila) per far comparire il Cristallo ( = accende se la Temperatura scende) . Sparisce la scritta ON, > Premere il TASTINO ON/OFF (in alto, 3° da sinistra) L' indicazione OFF segnala l' esclusione del Termostato. Quando si tornerà a usare il Riscaldamento, per riattivare il Cronotermostato, azionare il TASTINO ON/OFF. > Se le suddette manovre non hanno effetto, potrebbe essere necessario premere il tasto " R" di Reset o sostituire le pile. Buona serata ! Modificato: 6 luglio 2022 da piergius Saltato parole
Messaggi consigliati