Vai al contenuto
PLC Forum


Problema mivar 14 p2


g21102020

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho sbalzi di luminosità e di colore su un mivar 14 pollici , se vado a toccare con un dito qualsiasi parte in metallo del telaio magicamente riprende a funzionare perfettamente . 

Ho già sostituito quasi tutti i condensatori elettrolitici senza risolvere il problema .

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non cambia niente .

Però se collego a terra il telaio con un cavo gli sbalzi di luminosità diminuiscono ma l'immagine continua a tremare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non sono sicuro che sia lo stesso caso, ma sul mio 16P2 è presente il problema noto della serie P1 per cui "varia la tinta" (in particolare, nel miop caso, il bianco si alterna tra giallo e rosa) - e la cura è la stessa: eliminare il cavo verde 5 pin tra videoprocessore e finale rgb (R-G-B-gnd-feedback) e sostituirlo con uno meglio schermato, nel mio caso ho usato un cavo ethernet cat6 con una coppia GND-K e fili singoli delle altre per i colori primari!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ryccardo ha scritto:

Non sono sicuro che sia lo stesso caso, ma sul mio 16P2 è presente il problema noto della serie P1 per cui "varia la tinta" (in particolare, nel miop caso, il bianco si alterna tra giallo e rosa) - e la cura è la stessa: eliminare il cavo verde 5 pin tra videoprocessore e finale rgb (R-G-B-gnd-feedback) e sostituirlo con uno meglio schermato, nel mio caso ho usato un cavo ethernet cat6 con una coppia GND-K e fili singoli delle altre per i colori primari!

Ryccardo, in merito al tuo problema, ti chiedo la cortesia di aprire una nuova discussione, come da regolamento non sono consentiti accodamenti, grazie 1000. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/16/2022 at 4:13 PM, Ivan Botta said:

Ryccardo, in merito al tuo problema [...]

Naturalmente era inteso come suggerimento per g21102020, anche perché per me è fortunatamente un ex problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ryccardo ha scritto:

Naturalmente era inteso come suggerimento per g21102020, anche perché per me è fortunatamente un ex problema :)

Allora come non detto, nessun problema, grazie del chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...