Vai al contenuto
PLC Forum


tv 40" odl 40671f-tb marca OK retroilluminazione KO


cerry 49

Messaggi consigliati

buonasera, 34 gradi in casa si soffre.... ho sostituito striscie led in quanto quelle sostituite avevano 8 led bruciati, sono due striscie da 7 led da 6v in totale 84v di alimentazione. ho misurato l'uscita senza inserire il carico ed ho notato che all'accensione della TV, in uscita dalla scheda tale tensione raggiunge i 116v per poi scendere a 40v. Vi domando se questo è normale a lpunto da poter connettere le striscie led senza  correre il rischio di fare danni. in sostanza attraverso il carico, la tensione si stabilizzerà intorno a 84 v.   o si dovrà intervenire sulla scheda? grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

tranquillo,cambiale pure,ma tutte possibilmente

la tensione si adatta alla corrente assorbita

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituite completamente striscie led, probabilmente c'è una caduta di tensione in quanto i led si accendono  con una luminosità fioca. al connettore la tensione misura  40 v anzichè 84. in trasparenza si notano immagini, presente audio. possibile condensatori in perdita o anomalia del mosfet MDD1051 su l'inverter integrato sulla scheda. .in sostanza all'accensione la tensione è di circa 116v poi scende a 40, circa la metà di quella  dovuta. consigli? 

allego foto  della scheda (parte inverter)  e foto relativa alla modifica delle resistenze raccomandata dalla casa OK. ovviamente ho provato sia prima che dopo la modifica, risultato invariato per cui ritengo che il difetto stia nel circuito  inverter.

IMG_20220706_115727.jpg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...