Vai al contenuto
PLC Forum


Ricevo solo l’audio col Decoder Dig. Terr. Strong 8119


marco_new

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti, brevemente il mio problema:

collego il decoder in oggetto con presa Scart alla TV e poi accendo la TV e il decoder che dovrebbe, secondo manuale, far comparire a schermo il menù “Guida all’installazione”.

Niente, lo schermo rimane nero (nella TV è selezionato il cavo Scart come collegamento).

 

Così, ho provato a spingere il tasto menù e qualche altro tasto del tecomando del decoder e a un certo punto il decoder ha fatto una scansione, ma senza far vedere nulla a schermo.

 

Concludendo, adesso col telecomando del decoder, posso muovermi tra i canali televisivi ma si sente solo l’audio delle trasmissioni!

 

Che sia un problema di presa Scart? È vecchiotta, forse di 10 o 20 anni, ma col lettore DVD funzionava bene.

 

Vi sarei grato per un eventuale consiglio. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo per l'interessamento!

 

Non ho quel cavo ma mi sa che lo comprerò perchè forse potrebbe essere la soluzione.

La cosa assurda è che quelli che cercano in rete per risolevere problemi col decoder hanno tutti il problema inverso: vedono ma non sentono. Sembro l'unico! lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad invertire le due spine alle estremità del cavo Scart.

Potrebbe mancare il video in uno dei due versi, per esempio per un piedino interrotto, ma in tutti e due i versi è improbabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patatino sei un Grande!

Invertito le prese del cavo Scart e adesso si vede (e si sente) !!!

 

Grazie mille a te e anche a chi ha inventato questo sito: non è il primo problema che riesco a risolvere col vostro aiuto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
6 ore fa, marco_new ha scritto:

Grazie mille a te e anche a chi ha inventato questo sito: non è il primo problema che riesco a risolvere col vostro aiuto!

e allora è ora che ci lasci pagata una consumazione al bar,almeno🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

@marco_newciao scusami se vado un po' Ot, ma anche io ho preso lo stesso decoder, collegato in hdmi e noto un problema strano: dopo un paio di minuti dall'accensione, la qualità del segnale si abbassa, sino al 50% circa (mentre l'intensità del segnale rimane stabile) e comincia a squadrettare, poi dopo un minuto circa ritorna al 100% e si rivede bene, anche se, a volte, nonostante la qualità rimane al 100%, noto comunque dei microblocchi dell'immagine. Nello specifico al momento ho un secondo decoder, perché il primo l'ho reso e si comporta, più o meno, allo stesso modo. Ovviamente l'ho provato in più punti presa, dove altri televisori non hanno il minimo problema. Noti la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...