Vai al contenuto
PLC Forum


Odore di fogna nell'acqua


Marcomanno1

Messaggi consigliati

Salve a tutti, oggi in casa si è presentato un bruttissimo problema. L'acqua presenta un odore di fogna molto forte che non si capisce da cosa è originato. Per la precisione è proprio quello del wc (lo so perché anni fa mi era caduto il rasoio nella tazza del water. Pur lavandolo e disinfettandolo e nonostante l'acqua fosse trasparente e "pulita" è finita che ho dovuto buttarlo, la puzza ci si era appiccicata). Alla mia compagna che si è lavata i capelli è rimasto perfino nei capelli. Non è ancora chiaro se il problema riguarda anche l'acqua fredda. Già l'anno scorso nello stesso periodo era capitata una cosa simile, con in più schiuma nell'acqua. L'azienda dell'acqua aveva fatto controlli al contatore ma niente. Poi misteriosamente a settembre era scomparso. Ora non ce la sentiamo più di sopportare, qualcuno ha idea di cosa può essere? Non ditemi di fare fare le analisi all'agenzia regionale per l'ambiente, l'ho fatto l'anno scorso e hanno perso il campione poi ritrovato (senza etichetta..) e secondo loro acqua pulitissima!

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, robertice ha scritto:

Hai l'autoclave con serbatoio di accumulo e troppo pieno collegato allo scarico?

Non saprei, sono in affitto. L'anno scorso l'idraulico ci aveva alla fine ipotizzato che potrebbe dipendere da una piscina di altro condomino che scarica senza trattamento. Possibile? A parte questo l'unica cosa degna di nota è che ogni tanto l'amministratore deve fare fare lo spurgo. Però questa sembra un'altra cosa perché l'odore non arriva dalle tubature è proprio l'acqua. E un appartamento attiguo non ha problemi. Lunedì chiamo un altro idraulico sperando che stavolta si capisca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marcomanno1 ha scritto:

che potrebbe dipendere da una piscina di altro condomino che scarica senza trattamento.

Ne deduco che sei in un condominio quindi sicuramente avete un serbatoio e per essere inquinato  dallo scarico di una piscina è facile che sia interrato 

Se periodicamente viene lo spurgo potrebbe esserci un'infiltrazione dalle fogne

4 ore fa, Marcomanno1 ha scritto:

E un appartamento attiguo non ha problemi.

In un condominio l'acqua è uguale per tutti, se hai solo tu questo problema.... dipende da altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2022 alle 00:24 , robertice ha scritto:

Ne deduco che sei in un condominio quindi sicuramente avete un serbatoio e per essere inquinato  dallo scarico di una piscina è facile che sia interrato 

Se periodicamente viene lo spurgo potrebbe esserci un'infiltrazione dalle fogne

In un condominio l'acqua è uguale per tutti, se hai solo tu questo problema.... dipende da altro

Ieri ho chiamato l'idraulico ma non può venire subito, l'odore pare attenuato ma non scomparso. 

Dal punto di vista amministrativo siamo un condominio ma si tratta in realtà di 4 edifici. La piscina è nel mio. Questo spiegherebbe perché l'odore lo sentiamo solo noi. Ci sarebbe un altro appartamento a cui abbiamo chiesto e non ha problemi però ieri la signora ci ha detto che da quando ha avuto il covid sente poco gli odori. L'ipotesi piscina sembra la più concreta perché è successo dopo che l'hanno scaricata. Ora ho alcuni dubbi. Il primo: concretamente come avviene che l'acqua di una piscina faccia questo? Informandoci abbiamo saputo che non siamo collegati direttamente alla fogna pubblica ma abbiamo un pozzo nero che non so dov'è, non so se questo influisce. Il punto più importante però è: come risolvere? L'idraulico che deve venire dovrebbe essere bravo ma cosa può fare? Posto che il problema sia questo logicamente. Quello che avevamo stabilito l'anno scorso è che non ci sono perdite dai tubi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...