Vai al contenuto
PLC Forum


Telegramma Siemens 352


hobbyele

Messaggi consigliati

Buonasera.

Il telegramma Siemens 352 ha 6 word in lettura e 6 word in scrittura di qui 4 word selezzionati dal utente.

In lettura:

2° word e Giri al minuto

3° word  Corrente

4° word  coppia

5° Codice Avvisi

6° Codice Allarmi

 

La mia domanda e esempio la 3° word da dei numeri,, come faccio a visualizzare correttamente questi valori??

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, hobbyele ha scritto:

come faccio a visualizzare correttamente questi valori??

 

Chiarisci meglio cosa intendi con visualizzare correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

vado a memoria, se non sbaglio sulla PZD3 dovresti leggere il valore in percentuale della corrente di quanto impostato nel parametro p2002.

 

quindi p2002 = 100% = 16384DEC o 4000HEX.

 

conoscendo quel dato puoi fare l'opportuna scalatura nel PLC

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2022 alle 09:42 , Simone.Salarsi ha scritto:

vado a memoria, se non sbaglio sulla PZD3 dovresti leggere il valore in percentuale della corrente di quanto impostato nel parametro p2002.

quindi p2002 = 100% = 16384DEC o 4000HEX.

conoscendo quel dato puoi fare l'opportuna scalatura nel PLC

 

Confermo

 

 

//*********************************************************************
//              PROFIdrive Telegram 352
//*********************************************************************
// PZD1  =  STW1 (Control_Word)            /   ZSW1 (Status_Word)    
// PZD2  =  NSOLL_A (Speed_Setpoint)  /   NIST_A  (Actual_Speed)      ---  (16bit , % of P2000, 100% = 4000H =16384)
// PZD3  =  Free                                        /   Actual_Current                     ---  (16bit , % of P2002, 100% = 4000H =16384)
// PZD4  =  Free                                        /   Actual_Torque                      ---  (16bit , % of P2003, 100% = 4000H =16384)
// PZD5  =  Free                                        /   Warnig_Code
// PZD6  =  Free                                        /   Fault_Code

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto io lavoro gia cosi, scalando in questa maniera come suggerito da voi, fin qui tutto ok.

.

La 3° Word che e dedicata x la corrente e da un valore, x che questo valore non puo essere uttilizato x visualizare la corrente ma devo scalare con 4000H?

Ho tanti inverter che superano 16 nodi di collegamneto con HMI, per che di solito io leggo direttamente dal panello al drive.

Esempio dal HMI leggo r27,  con questo calcolo (16bit , % of P2002, 100% = 4000H =16384)  io non leggo lo stesso valore del r27.

 

Modificato: da hobbyele
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà dal telegramma 352 leggi il valore di corrente di r68 e non di r27 (ma questa è una pignoleria, sono praticamente la stessa cosa).

Comunque è impossibile che non leggi lo stesso valore, probabilmente stai sbagliando qualcosa nella conversione del dato.

Devi prendere il valore che ricevi dal telegramma 352, lo dividi per 16384 e poi lo moltiplichi per il valore impostato in P2002

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...