Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione


Messaggi consigliati

Buonasera,
dovendo vendere questi due strumenti sono a chiedevi una cortesia:

-In primis siti e link di dove provare a metterli in vendita per avere un buon realizzo questo in quanto, avendoli comprati da grosso e noto rivenditore fisico in Italia che tratta strumentazione elettronica etc..., con taratura, utilizzati al massimo 3 /4 volte solo per provarli ( avendone già dei miei e dovendo solo ampliare il laboratorio / cambiarli, cosa che non ho potuto fare dovendo invece "dismettere l'attività ) quindi prefetti, funzionanti rimessi subito dentro gli imballi originali senza segni d'uso quindi praticamente usati ma come nuovi, con tutti gli accessori/ sonde etc.. originali mai usati, regolarmente fatturati e scontrinati con la stessa cedevole a chi li acquisti.

-Il prezzo secondo Voi corretto da realizzare ( magari partendo che so da uno (X) leggermente più alto considerando che comunque e dovunque siano messi in vendita tutti proveranno a proporre di meno...)

Gli strumenti sono questi:

- Siglent SDS1104X-E Oscilloscopio 100MHz 4 canali ( link https://www.batterfly.com/shop/it/sigle ... SDS1104X-E ) stesso link di dove li ho acquistati; data di acquisto 30/11/2020 pagato allora € 496,54; ora è addirittura aumentato ed in produzione a Prezzo IVA inclusa: 523,38€

- Siglent SDG1032X 30MHz 14 bit Generatore di Funzioni e forme d'onda arbitrarie ( link https://www.batterfly.com/shop/it/sigle ... 20SDG1032X ) stesso link di dove li ho acquistati; data di acquisto 07/10/2020 pagato allora € 496,54; ora è addirittura aumentato ed in produzione a Prezzo IVA inclusa: 352,58€

Grazie infinite anticipatamente in particolare a chi mi dia un'auto rispondendo a questo post, nonché saluti a tutti gli utenti di questo splendido forum.

Modificato: da D_B.
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

l'oscilloscopio 250/300€

il generatore 180/220€

in blocco 400/480

questa la mia valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

l'oscilloscopio 250/300€

il generatore 180/220€

in blocco 400/480

questa la mia valutazione

Grazie ma dove potrei cercare di metterli in vendita non essendo "materiale d'uso comune" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li metterei in vendita in qualche laboratorio/negozio che tratta strumentazione.. Sarà che di internet non mi fido molto e sono tutti pronti a inventarsi scuse per pagare meno.. L'oggetto è arrivato rotto oppure non funzionante ecc ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sui canonici siti tipo ebay e subito avendo un enorme bacino di utenti hai più possibilità di venderli... Poi fai il prezzo chi compra o paga il tuo prezzo o non se lo aggiudica! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche secondo me ebay è ancora il canale di maggior visibilità, specialmente per un privato che vende una tantum.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, max.bocca ha scritto:

Ho provato a contattarti su MP ma mi da casella Full.

Ho controllato la casella di posta ma mi dà solo l' 8% utilizzato, non saprei che dirti....

Ti ho inviato io MP spero ti arrivi  e rieca a rispondemi e dirmi quello volevi comunicarmi; in caso conrario fammi sapere qualcosa in risposta su questo mio "quote" del tuo.

Grazie ciao attendo tue comunicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, D_B. ha scritto:

Ho controllato la casella di posta ma mi dà solo l' 8% utilizzato, non saprei che dirti....

 

Controlla di non aver messo la spunta sul blocco alla ricezione di MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2022 alle 15:40 , D_B. ha scritto:

Ho controllato la casella di posta ma mi dà solo l' 8% utilizzato, non saprei che dirti....

 

Controlla la Casella MP, ti ho risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Controlla la Casella MP, ti ho risposto

Grazie infinite Livio; infatti tutto OK
Gentilissimo come sempre....
Grazie di nuovo!


Un domanda per chi legge , cosiderando che non conosco ebay e vorrei provare a vendere li, avreste da postarmi che so es, il link di un tutorial ( in Italiano ) o qualsiasi altra cosa vedi "sito" dove spiegano passo passo come muoversi e fare?


@Livio OrsiniP.S. Comunque anche se un troppo O.T. come dettoti anche M.P. mi sono permesso di mettere questa  la domanda nel forum, poi se vuoi e ritieni opportuno anche giustamente....lo cancelli o lo sposti ( non ci sono problemi di sorta se lo fai, non ti preoccupare so e comprendo benissimo che sia forse

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...