Vai al contenuto
PLC Forum


Problema raffreddamento e allarme sonoro Frigorifero HotPoint Ariston ventilato (mod. sdsy1721vj)


Iciest

Messaggi consigliati

Buongiorno!

Starei cercando aiuto e/o consigli per il mio frigo HotPoint Ariston vecchio di 6 anni.

Già dall'anno scorso il firgorifero ha iniziato a dare dei problemi verso la fine dell'estate: la parete interna del frigorifero faceva del ghiaccio molto spesso (come da immagine).

Il problema sparì completamente dopo averlo scongelato e lasciato al massimo 2 giorni senza accendere. Una volta arrivato l'inverno non ha mai più dato problemi.

Oggi, da 1 settimana a questa parte, si ripresenta lo stesso problema: formazione di ghiaccio piuttosto spesso sempre nella stessa zona MA con un problema in più.

Malgrado avessi scongelato il frigorifero e l'avessi rimesso a funzionare, suona un allarme (bip intermittente) con, come simbolo d'errore, una "A" nel display. (Allego immagine) 

 

Comtrollando su internet o libretto d'sitruzioni, questo errore non compare mai, anzi non esiste neanche l'errore "A"!

Il frigo ora è completamente spento da 3 giorni e non so che fare, avete dei consigli o potete aiutarmi in proposito?

Grazie e buona giornata!

 

Frigorifero (Allarme).png

Frigorifero (frontale).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Riattivalo , ma se la brina sulla parete frontale non si forma più in giù della linea rossa che hai riquadrato , penso che ci sia una perdita di gas.

Al limite per una diagnosi più certa posta una foto  della formazione di ghiaccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Riattivalo , ma se la brina sulla parete frontale non si forma più in giù della linea rossa che hai riquadrato , penso che ci sia una perdita di gas.

Al limite per una diagnosi più certa posta una foto  della formazione di ghiaccio. 

Ora lo riattivo, grazie! 

Ora vediamo se si riforma questa brina, e in caso posterò una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Riattivalo , ma se la brina sulla parete frontale non si forma più in giù della linea rossa che hai riquadrato , penso che ci sia una perdita di gas.

Al limite per una diagnosi più certa posta una foto  della formazione di ghiaccio. 

Rieccoci, il frigo è attivo da 2 ore e mezza e ha cominciato a fare bip intermittenti con lo stesso errore segnalato nella foto sopra ("A").

Il ghiaccio formatosi in queste ore è questo:

WhatsApp Image 2022-07-10 at 15.54.03.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Per quanto vedo fino ad adesso , il gas è ancora di meno . 

Mi sa che è,andato .

Aspetta  , ma credo che le cose non cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Per quanto vedo fino ad adesso , il gas è ancora di meno . 

Mi sa che è,andato .

Aspetta  , ma credo che le cose non cambiano.

Va bene, la ringrazio. Quindi l'errore "A" dato dal frigo significa questo?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...