Vai al contenuto
PLC Forum


SMS chiave valida


B_Andrea

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

ho un sistema INIM smartliving 10-50L firmware 6.04. Ho la necessità di avere mandato degli sms ogni qual volta si opera sull'impianto di cui: 1- il nome del proprietario della chiave che ha operato sul sistema, 2- l'azione sul sistema. Come nelle foto in allegato, all'inserimento negli sms viene specificato il proprietario della chiave, mentre al disinserimento (che a me interesserebbe di più) mi viene mandato solo il messaggio di impianto disinserito. Nel registro eventi della centrale però risultano tutti gli eventi. Come posso ovviare al problema? Lo stesso problema si presenta anche con disattivazione da remoto. Vi ringrazio anticipatamente

eventi chiave valida.png

registro eventi chiave disins.png

registro eventi chiave ins.png

registro eventi remoto.png

sms remoto.jpeg

sms chiave.jpeg

Modificato: da B_Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, B_Andrea ha scritto:

all'inserimento negli sms viene specificato il proprietario della chiave, mentre al disinserimento (che a me interesserebbe di più) mi viene mandato solo il messaggio di impianto disinserito. Nel registro eventi della centrale però risultano tutti gli eventi. Come posso ovviare al problema? Lo stesso problema si presenta anche con disattivazione da remoto.

L'SMS AUTOMATICO ha massimo 16 caratteri e quindi non può descrivere anche il nome della chiave. Quindi devi togliere la spunta a Automatico e selezionare un messaggio personalizzato precedentemente registrato in quelli liberi al posto di quello automatico. Chiaramente questa variazione la devi fare in tutti gli SMS di tuo interesse.

 

Quindi prima ti registri i messaggi sms come vuoi tu, poi... assegni il giusto messaggio come messaggio libero (non automatico).

 

Spero essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panter, però come si vede nello screen degli sms, il messaggio "08-07-2022 22:38 Chiave valida "proprietario chiave" rispetto al messaggio di impianto disinserito è mandato  parte, solo che quando inserisco l'impianto questo messaggio mi viene mandato, quando disinserisco no. A me interesserebbe solo che quest'ultimo venga mandato sia all'inserimento che al disinserimento. Poi è sicuro che massimo possono mandare 16 caratteri? Perché nello screen degli sms mi sembrano di più in alcuni messaggio. Vi ringrazio per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2022 alle 09:17 , B_Andrea ha scritto:

il messaggio "08-07-2022 22:38 Chiave valida "proprietario chiave" rispetto al messaggio di impianto disinserito è mandato  parte, solo che quando inserisco l'impianto questo messaggio mi viene mandato, quando disinserisco no.

L'sms automatico rappresenta solo l'evento selezionato accaduto, quindi devono essere associati sms a quanti eventi si vuole avere notificati.

Non so a quali eventi hai associato gli sms automatici.

Non so neanche se il Disinserimento viene effettuato dalla chiave e/o da lettore su tastiera e/o codice (tieni presente che un comando da remoto tramite App viene effettuato da codice).

Penso che sia più pratico associare sms automatici relativi a Scenari e rilevare riconoscimento da chiave e riconoscimento da codice.

 

Guardando lo screenshot dello storico eventi (ricordando che ogni evento segnala molteplici eventi collegati, mentre un sms automatico solo un evento al quale è associato)

  • alle 22:38:29 viene notificato l'evento di riconoscimento chiave e il suo proprietario
  • gli inserimenti di area segnalati successivamente (22:38:319 rappresentano gli eventi d'Inserimento di 2 aree.
  • termina così l'operazione fatta dalla chiave e non vengono operati Disinserimenti.
  • non vengono però notificati inserimenti di scenari più utili per identificare l'operazione eseguita tramite sms.

Qui sembra regolare; ora bisogna sapere come Disinserisci se da Codice (tastiera o App) o da Chiave (sconsigliabile da lettore esterno). 

 

Senza ulteriori elementi su come hai abbinati gli sms automatici, non sono in grado di identificare le mancanze che lamenti.

 

PS. per quanto riguarda i 16 caratteri limite per gli sms è per il nexus 2G in cui i ripristini vengono troncati, ma non ho fatto caso per il 3G e 4G. Però il tuo problema non è relativo a sms troncati, ma ad eventi mancanti relativi a quello che ti interessa. Fai una prova sullo Scenario Disinserimento. Fai sapere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...