Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ventola unita' esterna Condizionatore Samsung Inverter AQV09UGFX


Jamesbit

Messaggi consigliati

Salve...Sono nuovo qui…innanzitutto un saluto a tutto il forum !!!

 

Ho un problema con un Condizionatore Samsung Inverter AQV09UGFX 9000 btu con PCB DB98-32795A.

Il Condizionatore parte regolarmente, anche i Led dell’unita’ esterna sono regolari, ma la ventola esterna non parte.

Ovviamente dopo un po’ si blocca e appena l’unita’ esterna si raffredda riparte.

La ventola e’ del tipo AC (3 fili). Ho controllato sul connettore della PCB esterna e non arriva la 220V.

Cosa pensate potrebbe essere….uno dei 2 rete’ ALDP112 Panasonic presenti sulla PCB oppure il condensatore da 450VAC 50/60HZ 1.5uF ?

 

Grazie a tutti per l’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

In genere è il condensatore da 1,5  il responsabile .

Se non hai il capacimetro , per poter misurare se la capacità corrisponde ai dati di targa. Lo devi cambiare .

Se fosse integrato al condensatore del compressore , lo metti da parte solo da 1,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho 3 Tester ma nessuno ha la funzione di capacimetro.🙄

Il condensatore da 1,5 e’ saldato direttamente sulla PCB dell’unita’ esterna.

Vedrò’ se posso procurarmi un capacimetro in modo da non smontare il condensatore qualora fosse ancora buono.

Ma non potrei verificare almeno se arriva tensione al capacimetro prima di smontarlo ?

Nel caso non lo trovo da 1,5 sarebbe preferibile 1.2 oppure 1.8 ?

Mi scusi se chiedo ma so che non dovrebbero essere messi troppo alti dal valore originale.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...