Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio marca condizionatore efficiente e affidabile


messimo

Messaggi consigliati

Ragazzi ciao a tutti.

 

Vorrei innanzitutto chiedervi un consiglio su una marca di condizionatori che sia veramente efficiente dal punto di vista del raffrescamento. Che sia performante, cioè che la potenza indicata sia veramente quella che poi rende.

 

mi hanno proposto due daikin comfora a circa 1500 euro l'uno. so che i daikin sono ottimi, ma solo per sentito dire, magari ci sono serie economiche e serie buone.

Poi ho potuto apprezzare due panasonic con unica macchina esterna in un villino in cui sono stato ospite.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
10 minuti fa, messimo ha scritto:

cioè che la potenza indicata sia veramente quella che poi rende.

Ma in che senso?

Dubiti dei dati di targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie della risposta. 

 

Mi sono espresso male. non voglio dire che dubito dei dati indicati, solo che cerco un "Condizionatore". che rende anche con 40 gradi all'esterno, che possa stare 8 ore acceso al giorno, e che duri 10 anni senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh con 40 ce la fa un po’ peggio che a 35, acceso 8 ore non c’è problema, che duri 10 anni ne dubito fortemente vista l’enorme quantità di piccoli componenti elettronici che si possono rompere, per non parlare se l’installazione è avvenuta senza un vuoto perfetto.

Il mio consiglio disinteressato è sempre quello, prendi il più economico sottocosto e spera tenga botta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2022 alle 18:25 , Alessio Menditto ha scritto:

Il mio consiglio disinteressato è sempre quello, prendi il più economico sottocosto e spera tenga botta.

Posso condividere il suo suggerimento (a meno che, volutamente, avesse una valenza di "provocazione"....) ma, le chiedo, l'incidnza dei costi di installazione non potrebbe suggerire invece di puntare alla affidabilità, anche a discapito di un costo d'acquisto iniziale più alto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No no non è una provocazione la mia, lo pensò veramente, il problema è cosa intendiamo per  AFFIDABILITÀ .

Per me affidabile significa che possibilmente non mi lasci a piedi, io meno roba si può rompere (parlo in generale) lo preferisco, poi certo capisco il tuo discorso, pagare 200 euro un clima e 500 di installazione è paradossale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2022 alle 18:25 , Alessio Menditto ha scritto:

 

Buongiorno Signor Menditto. Grazie per il suo riscontro. Per affidabilità intendo proprio come ha detto lei. Che non mi lasci a piedi. Magari che perda un po' di efficienza, ma che non si fermi...Se mi permette, vorrei porre l'attenzione su un altro passaggio del suo precedente intervento: "....che duri 10 anni ne dubito fortemente....". Queste parole mi lasciano preoccupato. Devo quindi ritenermi fortunato io che ho installatao l'impianto 18 anni fa ? A questa stregua, cioè se 10 anni senza malfunzionamenti sono un lasso di tempo ben oltre la media, è opportuno pensare ad un servizio di assistenza "in abbonamento" ? Una sorta di assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ragazzi mi permetto di tornare a quella che era la mia domanda principale. sicuramente per affidabilità si intende un condizionatore che abbia una durata adeguata a quella che è la spesa sostenuta per acquistarlo correlata ad una bassa manutenzione da guasto. 

 

Altrettanto importante per me invece è l'efficienza di un condizionatore. 

 

Mi è capitato diverse volte di essere in un ambiente alimentato da un condizionatore di una marca economica e sentire un certo effetto di raffrescamento nell'aria, e invece essere da un'altra parte con le medesime condizioni ma un condizionatore di una marca non economica e sentire effettivamente che rende in termini di raffrescamento. 

 

Io sono convinto, ma lo chiedo a chi effettivamente ne sa più di me, che due condizionatori con la stessa potenza ma di marche diverse hanno poi alla fine un'efficienza differente. 

 

Per cui la domanda che mi chiedo è. conviene spendere 1.500 euro per un condizionatore Daikin, ne conviene spendere 700 euro per uno Samsung o conviene spendere 300 euro per uno beko? 

 

Lo sapete meglio di me che a parità di caratteristiche, i prezzi che si trovano sul mercato sono questi.

 

ma non badando alla spesa in sé, in termini di efficace ed efficienza Su quale fascia conviene investire? 

 

Grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_305562

per esperienza personale ...ho preso un panasonic inverter nel 2011 ....inverno estate sempre acceso come fonte primaria di riscaldamento non ha perso un colpo mai un errore.

all epoca si diceva...compressore giapponese il top ....forse oggi non è piu cosi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...