Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo impianto canalizzato


Ikaros0307

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Sto facendo preventivi per fare un impianto canalizzaro di riscaldamento/raffrescamento a casa, l'impianto andrebbe a sostituire l'attuale riscaldamento condominiale e vorrei qualcosa che mi permettesse di avere una buona resa, alcuni mi hanno consigliato di cercare da me la macchina per provare a risparmiare, si tratta di un app.to di 100mq e la macchina dovrà servire 6 stanze (bagno compreso) avrei quindi bisogno di una macchina da almeno 8kw qualcuno mi sa consigliare quale Pdc prendere? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh sto sentendo un po' di pareri, pensa che uno mi stava facendo il preventivo per una casa di 100mq con una macchina da 20kw...

non riesco a trovare qualcuno di valido 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se posso, le cose vanno fatte con un certo ordine, io sono un installatore non è compito mio fare calcoli di dimensionamento, come un perito termotecnico non è tenuto a fare l’installatore, voglio dire tu devi andare da un termotecnico, con pianta della casa e tutte le sue caratteristiche, e lui farà i conti e dirà: al tuo appartamento servono X Kwatt, e non si discute.

Con questo dato tu vai da venditori, installatori ecc e gli dirai: a me serve una macchina da X Kwatt, e da lì in cascata ottieni il resto, ma partire dalla fine non si fa un lavoro fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido in pieno,Ho già chiesto a un termotecnico e sto aspettando il dimensionamento corretto ma per pura curiosità sto chiedendo anche ad alcune Multiservizi e faccendieri vari anche per avere più pareri possibili 

 

16 ore fa, click0 ha scritto:

quel 8kw è stato calcolato?

Si si, la prima relazione del termotecnico per eliminare il termo condominiale era strutturata su quello, poi adesso seguirà la relazione con i calcoli corretti ma si parla sempre di quel dimensionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
11 minuti fa, Ikaros0307 ha scritto:

anche per avere più pareri possibili 

Certo fai bene ma siamo sempre lì, bisogna partire da un dato certo altrimenti ognuno dice la sua e tu non ci capisci niente alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Certo fai bene ma siamo sempre lì, bisogna partire da un dato certo altrimenti ognuno dice la sua e tu non ci capisci niente alla fine.

No dai, idealmente tutti mi hanno dato lo stesso parere sulla posizione e sul progetto così che so dove andare a parare, ora voglio capire su che macchine orientarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...