Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit dif14 errore 2


Rudicroll

Messaggi consigliati

La mia lavastoviglie indesit dif14 mi da errore 2 ho gia sostituito elettrovalvola ma non ho risolto il problema. Cosa devo fare? Cambiando l air breack con turbina posso risolvere? La lavastoviglie fa i 3 bip finali ma lascianle stoviglie bagnate. Sia a fine lavaggio che l auto test mi da errore 2 lampeggia la seconda spia. Per favore aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa , ma dalle tue parole si capisce che il lavaggio lo fa ,per cui cosa c'entra l'elettrovalvola e l'aria break?  O ho capito male? 

Magari controlla la resistenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanfo finisce di lavare mi lampeggia la 2 luce che dai codici di errori mi da elettrovalvola. Parli del termostato? Controllato con tester e mi da 29.5.la lavastoviglie fa i 3 bip finali dura qualcosina in meno e non asciuga. Ma non lo fa sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2022 alle 20:19 , Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma dalle tue parole si capisce che il lavaggio lo fa ,per cui cosa c'entra l'elettrovalvola e l'aria break?  O ho capito male? 

Magari controlla la resistenza. 

Come mai restano le stoviglie bagnate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se trovi le stoviglie bagnate e a tuo dire a fine ciclo ,

Vuol dire che carica e parte pure il motore  , quindi O non riscalda   e quindi come si asciugano le stoviglie!.

O si ferma prima che possa  avviare il riscaldamento.

Perché non controlli la resistenza , come ti ho già suggerito ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusami , ma la domanda è d'obbligo, 

Sei certo che il programma arrivi a fine ciclo?

Non sarà per caso che appena avviato il carico  , scatta il pressostato e inizia a girare il motore, ma continuando il carico  dinamico  ,questo non arriva a dare il consenso nel tempo stabilito e vada in allarme , scaricando e facendo i tre bip .

Ovviamente il tutto dura pochi minuti !  Non il tempo di un lavaggio.

Al limite segui cosa fa e riporta .

 Perché se fosse così   potrebbe essere un problema di flussimetro  o di camera di compressione intasata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2022 alle 20:19 , Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma dalle tue parole si capisce che il lavaggio lo fa ,per cui cosa c'entra l'elettrovalvola e l'aria break?  O ho capito male? 

Magari controlla la resistenza. La lavastoviglie dopo 1ora e 40 circa fa i 3 bip finali la resistenza l ho testata con il tester e mi da 29.5 quindi sembra funzioni. Il problema che delle volte asciuga e altre no

Come mai restano le stoviglie bagnate? 

La lavastoviglie dopo 1ora e 40 circa fa i 3 bip finali la resistenza l ho testata con il tester e mi da 29.5 quindi sembra funzioni. Il problema che delle volte asciuga e altre no

Poi quanfo apro lo sportello a meta lavaggio c e vapore e l acqua e calda

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavastoviglie dopo 1ora e 40 circa fa i 3 bip finali la resistenza l ho testata con il tester e mi da 29.5 quindi sembra funzioni. Il problema che delle volte asciuga e altre no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...