Vai al contenuto
PLC Forum


BarreLED giuste in base al modello del TV (49UH603V)


miglietto

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

Premessa: sono uno smanettone elettronico di parecchi lustri ma non ho mai aperto un TV LCD.

Vorrei sostituire le barre led del mio vecchio TV LG 49UH603V. che sono diventate blu.

Il TV è vecchio (2015) per cui vorrei tentare l'avventura.

Ho visto diversi venditori e il kit non costa molto. Su aliexpress circa 20 euro mentre su ebay siamo sui 50.

Il mio dubbio è come acquistare le barre led giuste per la mia TV e non trovare sorprese, una volta tolto il pannello.

Vorrei evitare di trovarmi con connettori incompatibili, fori che non coincidono, dimensioni non corrette ecc...

La mia domanda è: esiste un modo per reperire la sigla delle strisce in base al modello del TV ?

Per esempio su aliexpress ho visto alcuni commenti negativi su alcuni prodotti in cui lamentano che, nonostante la lista dei modelli compatibili, poi non si adattano meccanicamente.

Mi aiutate cortesemente ad ordinare a colpo sicuro?

Grazie 1000 :)

 

Modificato: da miglietto
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi acquistare esattamente quelle contrassegnate con lo stesso codice rilevabile sulle strisce difettose e cercarlo in rete.In altre parole devi prima spannellare

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

devi acquistare esattamente quelle contrassegnate con lo stesso codice rilevabile sulle strisce difettose e cercarlo in rete.In altre parole devi prima spannellare

 

Grazie Riccardo per la risposta ma è proprio quello che avrei voluto evitare. Se non trovo subito le barre mi rimane il tavolo della sala (non ho altro posto) ingombro per giorni/settimane.

A parte che la moglie sicuramente mi uccide, mi fa paura il pannello smontato in balia di incidenti domestici + varie vitine/vitarelle che potrebbero perdersi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote
35 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Vedi se riesci a risalire al codice tramite queste

 

 

Perfetto.

Ho  ordinato proprio stamattina su aliexpress questo kit con le stesse sigle. Ho voluto rischiare visto la cifra esigua che, dopo i vari coupon, non arrivava ai 14 euro.

Ho già preventivato l'eventuale fregatura ma provo ad essere ottimista.

Le barre dovrebbero arrivare più o meno il 10 Agosto quando il resto della famiglia è via per un breve periodo.

Campo libero per fare l'esperimento.

Se le barre vanno bene, se non spacco il pannello, se non danneggio le flat della TCon, se... se... eccetera, stapperò lo spumante,

Altrimenti mi sarò divertito e avrò la scusa per comprare un altro TV.

Grazie ancora e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...