Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore ariston


Jau82

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuova. Vi spiego il mio problema con il mio condizionatore ariston ae-mw12-idax. Purtroppo non parte l unità esterna, se metto in modalità caldo, non gira la ventola, mentre se è in modalità freddo la ventola gira piano piano ma non si sente nessun rumore che sia acceso. Ho provato a cambiare il condensatore ma nulla, stessa situazione. Internamente l aria che esce, è come quella del ventilatore. Potrebbe essere un problema della scheda? Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Non ho capito quale condensatore hai sostituito .

Quello della ventola o del compressore?

Poi la ventola gira piano  ,sarebbe da vedere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non é inverter... Ho sostituito il componente cilindrico. Scusate non sono pratica. Volevo capire se posso sostituire qualche elemento o se è possibile che sia danneggiata la scheda. Anche perché internamente risponde a tutti i comandi del telecomando. Ho dei vecchi condizionatori di 20anni che funzionano ancora e questp comprato sei anni fa mi da già problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Allora se non sai spiegare quello che hai sostituito , posta magari qualche foto , 

 Se dici che la ventola gira piano ,  magari non hai sostituito il condensatore  esatto.

Perché quello della ventola è diviso  da quello del compressore  come invece  in altri sono accoppiati in un unico corpo .

 Vedi se nei dintorni del condensatore che hai sostituito ce ne fosse uno   di colore nero di  piccole dimensioni rettangolare , 3,5 x 2 x1  cm + o -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della foto è quello che ho provato a sostituire... Se fosse un problema del condensatore della ventola, il motore non partirebbe?? Perché non da segni di vita, nessun rumore 

16581735448985189499326047526558.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se sei certa che il compressore non parte  ,  si dovranno fare delle misurazioni  sotto tensione per vedere  dove sta il problema ., Visto che hai già sostituito il condensatore.

Mi ero concentrato sul condensatore della vendita , visto che hai affermato che la ventola girasse piano.

Ho pensato che  da inesperta non sentissi il compressore in moto  e che con ventola non funzionante , il climatizzatore non facesse il suo dovere.

Ma se sei certa che il compressore è morto , devi fare per forza delle misurazioni con tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Alessio Menditto

Bruno hai già aperto la discussione per quello, che tra l’altro ti avevo fatto pure una domanda  alla quale non hai nemmeno risposto, per favore aspetta con pazienza nella tua e magari rispondimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...