Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica con dispositivi Velux


simone mancio

Messaggi consigliati

simone mancio

ciao,vorrei utilizzare la finestra e tapparella velux, tramite comandi da remoto.

i classici ir WiFi, non riescono a registrare l'impulso dei telecomandi velux.

vorrei cercare di capire quale sistema di comunicazione adottano i telecomandi velux.

sapete poi se c'è qualche altro sistema per domotizzarle? oltre ovviamente al dispositivo velux che credo si chiami kig300.

grz mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Velux ha dei telecomandi funzionanti a 220 volt, e utilizzabili per il tuo scopo, tramite contatto pulito.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

simone mancio

ti ringrazio ma per contenere i costi cercavo una soluzione compatibile.

non sono riuscito ancora a capire il sistema di comunicazione che adotta velux, se radiofrequenza, a quanti mhz, se Rolling code tipo automazione cancelli.

intanto ho preso un dispositivo broadlink che riproduce le rf, vediamo se va. anche perché il tutto poi andrà interfacciato con un sensore pioggia, x creare delle scene.

grz intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, simone mancio ha scritto:

per contenere i costi cercavo una soluzione compatibile

Allora dovevi prendere una motorizzazione Velux senza telecomando, con collegamenti diretti e motore a 220 volt.

Attualmente devi comunicare con dispositivi Velux, la quale non ti fornirà mai tutte le specifiche di comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

simone mancio

purtroppo questi accessori sono stati inseriti dalla ditta che mi ha ristrutturato casa, ma praticamente riguardo velux quasi nessuno ne conosce con certezza le funzionalità, se non i tecnici velux.

ora per risolvere il mio problema che in primis è poter chiudere le finestre in caso di pioggia, come unica soluzione vedo l'acquisto di velux app control kig300.

di dispositivi WiFi che replichino il segnale 868mhz di velux non ne vedo.

non so se qualcuno ha ovviato in altro modo, fatemi sapere. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...