Vai al contenuto
PLC Forum


Video problema lavastoviglie


slash23

Messaggi consigliati

Salve

 

Casa al mare, qualche mese che non si accende la lavastoviglie (Bosch sgs44e12eu), accendo, carica acqua fino ad un certo punto in cui si incanta a caricare e scaricare ciclicamente e non parte mai il programma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Prova a vedere se si fosse tappato il tubo  che va dal sistema a galleggiante ,  sul davanti del pozzetto .

Mi sembra di vedere il galleggiante rosso che si alza  e attiva  in modo alternato  il sistema antiallagamento. Magari perché l'acqua defluisce lentamente in vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Prova a vedere se si fosse tappato il tubo  che va dal sistema a galleggiante ,  sul davanti del pozzetto .

Mi sembra di vedere il galleggiante rosso che si alza  e attiva  in modo alternato  il sistema antiallagamento. Magari perché l'acqua defluisce lentamente in vasca.

 

non è il tubo dalla camera a pressione al pozzetto, come si vede da questo video è libero, è che non smette di caricare e dopo 2 minuti che carica inizia ad andare in troppo pieno, credo sia il pressostato bloccato ma non trovo il suo tubicino per vedere se sia intasato, di solito è un buco piccolo ma non ne vedo.

 

 

 

20220718_021633.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non c'è il pressostato ma un flussometro sul tubo di carico, era meglio vederlo sulla vaschetta dei sifoni, vabè credo di aver trovato il difetto, cercherò il ricambio, grazie mille

Modificato: da slash23
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...