Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Ariston collegando la bombola direttamente funziona perfettamente. Collegando l'accoppiatore per due bombole si blocca


Messaggi consigliati

Buonasera. Questo mio scaldabagno Ariston camera aperta Fast R X 11L gpl camera aperta collegando l'accoppiatore per due bombole come da foto, si accende e poi si blocca, nel senso che si spengono gli ugelli dei bruciatori; se invece collego come da foto direttamente il tubo del gas alla bombola funziona alla perfezione. Qualcuno di voi anche vedendo la foto saprebbe dirmi se si é guastato l'accoppiatore delle bombole oppure cosa potrebbe essere. Grazie 

IMG_1926.JPG

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

Ma, le due bombole come le tieni? Una aperta in funzione e una chiusa di riserva oppure in altro modo?

E' anche probabile che le due valvole che si vedono siano a spillo e abbiano una scarsa portata di gas rispetto alle esigenze dello scaldabagno.

La fiamma si accende poi scende la pressione per scarsa portata e la termocopia di protezione chiude.

 

Solita domanda, l'impianto era esistente e funzionava oppure è un nuovo tentativo di inserire due bombole anzichè una.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Adelino Rossi ha scritto:

Ma, le due bombole come le tieni? Una aperta in funzione e una chiusa di riserva oppure in altro modo?

E' anche probabile che le due valvole che si vedono siano a spillo e abbiano una scarsa portata di gas rispetto alle esigenze dello scaldabagno.

La fiamma si accende poi scende la pressione per scarsa portata e la termocopia di protezione chiude.

 

Solita domanda, l'impianto era esistente e funzionava oppure è un nuovo tentativo di inserire due bombole anzichè una.

Allora come bombole anche se ne attacco due ne uso solo una e quindi chiudo la bombola non usata e chiudo anche  il chiusino dell'accoppiatore; con l'accoppiatore inserito il manometro é su 10. L'impianto é esistente da circa 4 mesi e la prima bombola che ho inserito faceva salire il manometro a 5 e funzionava perfettamente senza alcun blocco fino a  quando l'ho sostituita con questa inserita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Sulla bombola si vede un riduttore di pressione o sbaglio, Se La prima bombola funzionava anche con il gruppo di accoppiamento mentre questa no, l'unica variabile che rimane è la nuova bombola con il suo riduttore. Il riduttore che si vede è sempre quello o è cambiato assieme alla bombola? Il nuovo riduttore, se è nuovo, è stato regolato? hai due bombole a disposizione, tutte e due si comportano allo stesso modo? L'hai sostituita tu oppure colui che ti fornisce le bombole e che solitamente fa la prova di accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Adelino Rossi ha scritto:

Sulla bombola si vede un riduttore di pressione o sbaglio, Se La prima bombola funzionava anche con il gruppo di accoppiamento mentre questa no, l'unica variabile che rimane è la nuova bombola con il suo riduttore. Il riduttore che si vede è sempre quello o è cambiato assieme alla bombola? Il nuovo riduttore, se è nuovo, è stato regolato? hai due bombole a disposizione, tutte e due si comportano allo stesso modo? L'hai sostituita tu oppure colui che ti fornisce le bombole e che solitamente fa la prova di accensione.

<Allora il riduttore é sempre quello  che allego in foto e mi sembra che non sia regolabile; le due bombole funzionano sempre con il problema del blocco; le bombole le ho sostituite io P.S. Ripeto che collegando direttamente come in foto funziona perfettamente; se invece collego il riduttore all'accoppiatore lo scaldabagno si blocca

IMG_1928.JPG

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Adelino Rossi ha scritto:

Costruisci e monta un nuovo accoppiatore.

Si infatti a  questo punto mi faccio cambiare l'accoppiatore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...