Vai al contenuto
PLC Forum


Modulatore HDMI,Convertitore Digitale AV/RF HDM69 Modulatore Portatile Standard Pal/NTSC,Frequenza operativa VHF/UHF,Uscita in Formato TV NTSC e Pal(EU 100-240V)


Pablito67

Messaggi consigliati

Buona giornata

 

Mia moglie nel fare i mestieri ha schiacciato inavvertitamente dei bottoncini e ha "sconfigurato" il modulatore.

qualcuno gentilmente mi può aiutare e dare delle dritte?

la zona e lombardia bergamo località boltiere

 

meglio se ci fosse anche un manualetto

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi per prima cosa sapere su che frequenza era stato settato, anzi, meglio, trovare una frequenza libera attualmente utilizzabile, preferibilmente in banda VHF

Dalle sigle che dai sembra un oggetto cinese venduto senza marca, e difficilmente dotato di documentazione tecnica, oltre a quella che dovresti aver trovato nella scatola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedasi fotografia..

Purtroppo non ho più disponibile la documentazione tecnica.....

e chi lo sa su che frequenza era settato......bella domanda

61+JQClwv5L._AC_SX522_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vedevi su una TV devi sapere su che frequenza era sintonizzato, su quella TV, a meno che non hai fatto una nuova ricerca.

La frequenza dovrebbe essere quella corrispondente al numero di canale sul display (Frequenza del canale trasmesso, NON LCN !)

Il modulatore dovrebbe essere analogico, anche se ha un ingresso HDMI, verrà sicuramente convertito internamente in AV

Non ci sono parametri da settare, e non credo che la tua signora sia riuscita a spostare i tre trimmer dei livelli.

La ricerca sulla TV dovrà eventualmente essere sulla frequenza indicata, ma in analogico.

Se trovi qualcosa ma non vedi, premi CATV/TV/AV, eventualmente dopo aver premuto LOCK, se la tastiera non rispondesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a premere CATV/TV/AV mi aspettavo di riuscire a intravedere qualcosa nella scelta C1/C2/C3/C4 ma nulla comincio invece a vedere immagine e suono disturbati entrambi quando premendo CATV/TV/AV mi posizione su N1 canale 62 però prima di agire sui trimmer volevo sapere se corretto, non vorrei creare ulteriori danni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Pablito67 ha scritto:

comincio invece a vedere immagine e suono disturbati

Riesci a postare un video o una foto ?

Il canale 62 è libero o è magari usato per LTE ?

Se hai una sintonia manuale su una TV prova a fissare un canale analogico libero (lo trovi quando la ricerca digitale DTV ne salta uno senza memorizzare nulla)

Poi seleziona lo stesso canale sul modulatore.

I Trimmer, per ora non li toccare, poi vediamo.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

l ho fatto è li che vedo quanto indicato prima......non mi torna il discorso N1 mi aspettavo di vedere qualcosa nella scelta canali ( C )

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando le sorgenti dovresti avere un segnale di Test sul quale sintonizzarti, magari prova a spostare il selettore "Switch" 

La prima cosa da fare è trasmettere su un canale vuoto, la seconda è sintonizzare tale canale con la ricerca analogica, il tutto senza segnali in ingresso.

Chi te lo ha configurato la prima volta ?

Nel frattempo potrebbero essere cambiate le frequenze, e la povera Signora potrebbe non avere alcuna colpa...

HDM69-modulatore-compatibile-con-HDMI-RF

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando le sorgenti dovresti avere un segnale di Test sul quale sintonizzarti, magari prova a spostare il selettore "Switch"   ok farò questa prova

La prima cosa da fare è trasmettere su un canale vuoto, la seconda è sintonizzare tale canale con la ricerca analogica, il tutto senza segnali in ingresso. ok farò questa prova

Chi te lo ha configurato la prima volta ? l ho fatto io e non ho trovato queste difficoltà avevo anche preso i dati ma non si trovano

Nel frattempo potrebbero essere cambiate le frequenze, e la povera Signora potrebbe non avere alcuna colpa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando le sorgenti dovresti avere un segnale di Test sul quale sintonizzarti, magari prova a spostare il selettore "Switch"   ok farò questa prova

La prima cosa da fare è trasmettere su un canale vuoto, la seconda è sintonizzare tale canale con la ricerca analogica, il tutto senza segnali in ingresso. ok farò questa prova

Chi te lo ha configurato la prima volta ? l ho fatto io e non ho trovato queste difficoltà avevo anche preso i dati ma non si trovano

Nel frattempo potrebbero essere cambiate le frequenze, e la povera Signora potrebbe non avere alcuna colpa...

 

fatto prove senza segnali ingresso trovo un canale analogico libero su tv, con ingressi ne trovo 3.

nel primo caso non vedo nulla quando inserisco ingressi, nel secondo vedo immagine bianco e nero poco nitida e sibilo come audio.

 

lo strano è che vedo posizionato su n1 62.....non capisco n1 n2 n3 n4 cosa sono mi aspetto di vedere immagine quando sono su c1/c2/c3/c4 a seconda della zona in cui abito come segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablito67 ha scritto:

senza segnali ingresso trovo un canale analogico libero su tv, con ingressi ne trovo 3

Non capisco come fanno a variare i canali liberi con e senza sorgenti Audiovideo.

Se non hai uno strumento di misura, che ti fa vedere subito quali frequenze libere ci sono, l'unica alternativa è usare la TV 

A Modulatore spento, avvia la ricerca su una Tv, osservando la progressione del numero di canali trovati.

Dovresti vedere se ne salta qualcuno, che sarà libero, quindi accendi e posizioni il Modulatore su quello, ripetendo la ricerca, magari manuale, ma stavolta in analogico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Non capisco come fanno a variare i canali liberi con e senza sorgenti Audiovideo.

Se non hai uno strumento di misura, che ti fa vedere subito quali frequenze libere ci sono, l'unica alternativa è usare la TV 

A Modulatore spento, avvia la ricerca su una Tv, osservando la progressione del numero di canali trovati.

Dovresti vedere se ne salta qualcuno, che sarà libero, quindi accendi e posizioni il Modulatore su quello, ripetendo la ricerca, magari manuale, ma stavolta in analogico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

correggimi se sbaglio:

1-stacco modulatore quindi spento

2-faccio la ricerca canali TV solo di quelli analogici ( come facevo prima e ne trovo solo 1 presumo )

3-collego il modulatore e ad esempio scelgo C4 e relativo canale esempio 57 ( qui sorgono i dubbi in primo perché non vedevo nulla e secondo perchè il canale non va scelto in base alla località ? )

 

secondo le tue indicazioni dovrei essere apposto.....ma non sarà così

ci deve essere qualcosa nella posizione quando schiaccio cat/tv/aV           se schiaccio una volta compare a display AV la seconada C1 la terza C2 la quarta C4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pablito67 ha scritto:

2-faccio la ricerca canali TV solo di quelli analogici

I canali analogici non esistono più.

La ricerca del canale libero la devi fare in digitale, o in alternativa con la diagnosi del segnale, annotandoti quelli con zero segnale.

Quando avrai individuato un canale saltato, e quindi libero, potrai collegare il modulatore, e stavolta cercarlo in analogico.

C1, C2,C3 e C4 non so a cosa si riferiscono, se alla banda di uscita (non penso) o all'ingresso video, devi provare.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ma visto i prezzi non ti conviene passare ad un modulatore digitale?  

il segnale video da che fonte proviene?  e' un controsenso avere un apparecchio con uscita HD  e poi usare anticaglie simili

su internet viene venduto  da diversi venditori a partire da amazon.prova a cercare il manuale.

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...