Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita acqua collettori


oneclick

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ho un problema, una perdita d'acqua da un collettore, me ne sono accorto perché la mia vicina di casa mi ha avvertito che c'era una macchia di umidità.

Sono andato a controllare ed effettivamente nel tubo a destra, dove c'è il dado perde leggermente acqua.

 

La mia domanda è questa, io non sono certo un idraulico e non ho neanche gli attrezzi per operare.

Mi chiedevo se comprando una chiave e del teflon è un problema che riuscirei a risolvere da solo oppure è meglio chiamare l'idraulico.

 

 

Allego le foto

 

Grazie mille

IMG20220718121418.jpg

IMG20220718120909.jpg

IMG20220718120705.jpg

IMG20220718103148.jpg

IMG20220718103141.jpg

IMG20220718101801.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve sembra un bocchettone...io proverei a stringere un pochino magari si è mollato appena 

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Al bocchettone , se stringendo non risolvi , bisogna sostituire la guarnizione Piana , quindi una volta svitato il dado ,tiri la vecchia e inserisci la nuova .

Il problema è sugli attacchi laterali  , dove vedo ruggine  , quindi magari ci sarà una perdita pure lì.

Magari prima di smontare sotto , fai una prova,  per vedere se perde pure sui laterali '.

 Così  se devi sostituire la guarnizione   , visto che devi svuotate  la tubazione ,  la svuoti e fai tutto .

I termo li chiudi , così eviti  di svuotare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti e grazie per i consigli, mi sono dimenticato di aggiornare il thread.

 

Dunque, alla fine ho chiamato un idraulico che mi ha cambiato tutto il pezzo e adesso non perde più. Prezzo totale 200 euro (componenti compresi) - Zona - Milano città

 

Grazie a tutti per i consigli

 

IMG20230111170510.jpg

Modificato: da oneclick
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...