jakal_ Inserito: 19 luglio 2022 Segnala Inserito: 19 luglio 2022 Buongiorno a tutti voi del forum ho un problema con la ti in oggetto , praticamente appena collego alimentazione non si accende, schermo nero e tre lampeggi led azzurro in basso qualcuno può darmi qualche dritta? grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2022 Segnala Inserita: 19 luglio 2022 con questi indizi solo un mago può darti indicazioni. Misura le tensioni sul secondario almeno
jakal_ Inserita: 20 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2022 Hai ragione sono un po’ vago, credevo che i tre lampeggi potevano significare qualcosa, non sono proprio un esperto, magari oggi allego foto della scheda potenza se mi puoi dire dove effettuare le misure..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2022 Segnala Inserita: 20 luglio 2022 questi telai soffrono di problemi al firmware che si corrompe. Se le tensioni secondarie ,in genere quella di stby 5V (o 3,3V) e quella di sistema (12V) ci sono è quasi sicuramente da riprogrammare la flash con apposito programmatore e firmware corretto per quel TV
jakal_ Inserita: 20 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2022 La scheda incriminata e quella in foto, sai dirmi dove effettuare le misure graie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2022 Segnala Inserita: 20 luglio 2022 posso fornirti lo schema,sulla scheda non saprei come indicartelo.Intanto puoi testare tutti i diodi veloci sul secondario,staccandone ovviamente un terminale.Qui ci sono tutti gli schemi di questa scheda ,per ciascuna versione. Individua la tua e scarica lo schema corrispondente
jakal_ Inserita: 20 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2022 Aggiornamento, diodo provati ok, si sente un ronzio ticchettio provveniente dal tr200 (presumo) ho fatto una misura non se corretta tra massa tv e filo rosso lampada led 122v dc e tra massa e filo nero 22vdc
Messaggi consigliati