Vai al contenuto
PLC Forum


Telfunken te39182n22fc10 non si accende


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi del forum ho un problema con la ti in oggetto , praticamente appena collego alimentazione non si accende, schermo nero e tre lampeggi led azzurro in basso

qualcuno può darmi qualche dritta?

grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

con questi indizi solo un mago può darti indicazioni. Misura le tensioni sul secondario almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sono un po’ vago, credevo che i tre lampeggi potevano significare qualcosa, non sono proprio un esperto, magari oggi allego foto della scheda potenza se mi puoi dire dove effettuare le misure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questi telai soffrono di problemi al firmware che si corrompe. Se le tensioni secondarie ,in genere quella di stby 5V  (o 3,3V) e quella di sistema (12V) ci sono è quasi sicuramente da riprogrammare la flash con apposito programmatore e firmware corretto per quel TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

posso fornirti lo schema,sulla scheda non saprei come indicartelo.Intanto puoi testare tutti i diodi veloci sul secondario,staccandone ovviamente un terminale.Qui ci sono tutti gli schemi di questa scheda ,per ciascuna versione. Individua la tua e scarica lo schema corrispondente

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, diodo provati ok, si sente un ronzio ticchettio provveniente dal tr200 (presumo)

ho fatto una misura non se corretta tra massa tv e filo rosso lampada led 122v dc e tra massa e filo nero 22vdc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...