Vai al contenuto
PLC Forum


guasto condizionatore daikin


giannifell

Messaggi consigliati

buona sera,  volevo sapere se potete darmi un aiuto per un anomalia del mio condizionatore daikn, ho fatto l'auto diagnosi dal telecomando ed è apparso il codice di errore H0 che corrisponde al sensore del compressore, ho fatto un pò di ricerche su internet ma non ho avuto riscontro in merito, potete dirmi di cosa si tratta, a cosa è dovuto e se conviene ripararlo ho sostituire il condizionatore!, la macchina nonostante ha qualche hanno ha funzionato regolarmente, fino al mese scorso poi si è verificato il guasto, potete darmi un consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
22 ore fa, giannifell ha scritto:

H0 che corrisponde al sensore del compressore

H0 è errore di sovra/sotto tensione alla scheda di potenza,può essere uno sbalzo di tensione.
Spegni lo split,togli la tensione elettrica per almeno 3 minuti alla macchina o alla casa dal magnetotermico/contatore,a tua preferenza. 
Ridai tensione e aspetta 1 minuto circa,lo split si apre e richiude e L’Unità esterna fa il check dei componenti,poi accendi lo split.
Se è tutto ok riparte senza problemi altrimenti c’è da verificare innanzitutto che la tensione elettrica sia nei parametri,in caso positivo c’è un guasto alla scheda di potenza o ossidazione nei pin fra scheda di gestione e scheda di potenza.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...