Vai al contenuto
PLC Forum


Display etichettatrice Dymo ILP300


Luisi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

è il mio primo intervento sul forum, e ne approfitto per una richiesta:

Ho una etichettatrice Dymo ILP300, il cui display è danneggiato. La Dymo pare che non disponga in tutta Italia di centri fisici di assistenza. Il loro concetto di assistenza è quello di rispondere per email. Un caldarrostaio ha un'organizzazione meglio strutturata.

Insomma, mi trovo a dover sostituire questo display, del quale allego foto. Se qualcuno avesse una qualche idea di come reperirlo, gli sarei grato

di nuovo saluti a tutti i partecipanti

 

display dymo rid..jpg

IMG_DYMO.Rid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se anche esistesse un centro di assistenza, la riparazione non sarebbe conveniente .ti costerebbe come un etichettatrice nuova.

Inoltre il flat del display, sembra di quelli termosaldati, alquanto difficili da saldare, se non si dispone di apposita attrezzatura,tipo questa:

 

Punta

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio

l'attrezzatura non rappresenterebbe un problema, è che proprio non riesco a trovare quel display.

In ogni caso, mi sembra immorale dover buttare via un apparecchio funzionante, solo perchè il costruttore ritiene conveniente sbolognare i suoi apparecchi, e poi chi s'è visto s'è visto.

E' una questione di serietà commerciale. Altri marchi, Brother per esempio, hanno una rete di assistenza capillare. E non credo che lavorino per beneficienza.

Ad ogni modo, sicuramente il marchio Dymo non sarà sulla prossima etichettatrice che dovrò acquistare.

Prima o poi troverò il ricambio. Non si butta via niente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Luisi ha scritto:

mi sembra immorale dover buttare via un apparecchio funzionante

Concordo, ma è cosi.Si vuole spendere poco, per avere poco (non riferito a te, ma in generale),

Nel tuo caso è un dispositivo da qualche decina di euro, pensa a quando acquisti una lavatrice top di gamma da €1000 di listino, di una marca a caso(Bosch), e dopo 8 anni ti si rompe la crociera, e la casa madre indica il ricambio(composto da cestello e crociera) come "Out of stock"(esperienza personale)

 

30 minuti fa, Luisi ha scritto:

Non si butta via niente.

Al massimo lo vendi su ebay/Subito per recuperare qualcosa, oppure il contrario, cerchi un dispositivo simile dal quale recuperare il pezzo, che ripeto, e sottolineo, non è semplice sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...