Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio climatizzatore 12000btu


ttony

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi ... come da oggetto vorrei un cosiglio da voi esperti, l'altro giorno il mio Panasonic (che ha 18 anni) mi ha abbandonato perche non raffedda più (come sempre nelle giornate migliori mi sembra ovvio) per cui ho deciso di sostituirlo e ho contattato il mio installatore di fiducia che prima mi ha chiesto cosa e successo al vecchio e se voglio in caso ripararlo, ma ho gia escluso la riparazione (ha ancora il gas R410A) lui mi ha proposto 3 marchi Mitsubishi, General e Haier, con vari prezzi (a partire dai 1300+iva in su compresa installazione + 100€ per le pratiche di bonus climatizzatori)

.....però vedo che qui nel forum prendono tutti il Daikin !!?

io avrei visto questo MITSUBISHI MSZ-AP R-32 MONOSPLIT 12000 BTU WI-FI MSZ-AP35VGK + MUZ-AP35VG A+++ 

ma il mio installatore vuole 1900+iva e mi sembra troppo, consigli ?

mi ha anche detto che se voglio prenderlo online poi lui me lo installa ma mi devo arrangiare io per tutto il resto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
26 minuti fa, ttony ha scritto:

ha ancora il gas R410A)

Beh quindi? Mica è illegale, poi 

 

28 minuti fa, ttony ha scritto:

il mio installatore di fiducia che prima mi ha chiesto cosa e successo al vecchio

è veramente uno spasso, tu devi dire a lui perché si è guastato?

Chiama un altro che ti faccia una diagnosi sicura del guasto, forse è una cosa da poco e vale le pena ripararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

è veramente uno spasso, tu devi dire a lui perché si è guastato?

perché magari riteneva che la vecchia macchina fosse riparabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Beh quindi? Mica è illegale, poi 

 

è veramente uno spasso, tu devi dire a lui perché si è guastato?

Chiama un altro che ti faccia una diagnosi sicura del guasto, forse è una cosa da poco e vale le pena ripararlo.

 

Ma che risposta sarebbe scusami?? 

 

Me l'ha chiesto solo per sapere se magari poteva sistemarlo senza prenderne uno nuovo e comunque sono io che ho letto che quel gas dal 2025 sarà bandito per cui tanto vale prenderne ora uno nuovo che c'è il bonus rottamazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Scusa ma visto che il tecnico ha chiesto a te che guasto ha, lo puoi dire anche a noi che guasto ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si... 

ha funzionato fino a 2 gg fa e poi ieri acceso e non fa più freddo, funziona tutto ma non raffredda 

Controllato filtri e tubi ma non ho trovato nulla di strano

Pulizia eseguita a inizio primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Comunque ho frainteso, tu lo vuoi cambiare a prescindere dal fatto che forse si potrebbe riparare, volevo solo correggere sul 410 che non è illegale, e oltretutto il giorno dopo che lo sarà, succederà come col 22, che si è potuto vendere ancora per anni e anni, ma non per andare contro legge, ma semplicemente non si possono bloccare da un giorno all’altro milioni di impianti che lavorano col 410.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi risolto il problema 

Il mio installatore (che è anche mio amico) domenica al telefono mi fa fare 2/3 verifiche di funzionamento e alla fine mi fa: apri il coperchio dell'unità esterna togli il condensatore poi domani passa da me che te ne do uno e poi vedrai che funziona

 

Ragazzi ho sostituito il condensatore (gratis pure) e ho risparmiato un botto..... per il momento !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...