RENATO GABRIOLOTTI Posted July 23, 2022 Report Share Posted July 23, 2022 Buongiorno, dovrei sostituire il vecchio tubo di ferro zincato che parte dal contatore generale della casa e serve 4 alloggi , 2 al primo piano e 2 al secondo. Il tubo è da 3/4 diametro esterno 26,9 mm e interno 22,2. Naturalmente il diametro interno sara ridottissimo in 50 anni di calcare. Vorrei sostituirlo tagliandolo naturalmente, con un tubo polipropilene (polifusione). Quale diametro posso usare? il corrispettivo 3/4 ppr ha un diametro esterno di 25mmm e interno di 16,6. Quello da 1" sempre ppr esterno 32 interno 21,2. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rubio2002it Posted July 23, 2022 Report Share Posted July 23, 2022 Ciao, più piccolo di quello che togli proprio non lo netterei. Se ti posso consigliare il primo tratto di una misura mentre il secondo leggermente più piccolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
click0 Posted July 23, 2022 Report Share Posted July 23, 2022 un 3/4 ferro è equiparato a un 32 ppr Link to comment Share on other sites More sharing options...
RENATO GABRIOLOTTI Posted July 24, 2022 Author Report Share Posted July 24, 2022 (edited) Buonasera, inanzitutto un grazie sia a rubio2002it che a click0 siete stati molto gentili. Quindi potrei partire con un 32mm PPr e alla prima T le diramazioni che vanno ai 2 alloggi (errata corrige) 2 al piano terreno e 2 al primo piano entrerei con un 25mm PPr oppure un 20 PPr? fino alla saracinesca degli alloggi,dalla saracinesca in poi l'impianto è stato fatto con multistrato diametro esterno 16mm. Cosa mi consigliate potrebbe andare bene? Grazie ancora Renato Edited July 24, 2022 by RENATO GABRIOLOTTI errata corrige Link to comment Share on other sites More sharing options...
rubio2002it Posted July 24, 2022 Report Share Posted July 24, 2022 Ciao, io metterei il 25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RENATO GABRIOLOTTI Posted July 24, 2022 Author Report Share Posted July 24, 2022 Grazie Renato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts