Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore nuovo, motore non parte.


lucagrigio

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

mi chiamo Luca, sono un nuovo utente e approfitto del mio primo messaggio per salutare e ringraziare tutti per l’ospitalità, e per l’eventuale aiuto che potrete darmi.

Il mio problema riguarda un Climatizzatore HISENSE 12.000 BTU che è stato acquistato nuovo circa 10 giorni fa e installato l’altro ieri.

Premetto che in questo momento io non mi trovo sul posto, quindi mi affido a quanto mi dicono gli utenti del locale (una piccola mensa solidale) in cui l’apparecchio è stato installato; il problema è che all’accensione lo split  si attiva e la ventola si avvia, ma il motore esterno rimane spento, senza produrre alcun rumore e con la ventola ferma.

Come ho detto non sono sul posto e non ho assistito all’installazione, d’altra parte non sono un tecnico e non saprei valutare alcunché, ma mi hanno detto che il lavoro è stato eseguito da un operatore qualificato, anche se non della Casa, perché l’apparecchio è stato donato da un Volontario che vive in un’altra città e lo ha fatto poi recapitare alla mensa.

Quando ieri é stato contattato per esporgli il problema, l’installatore prima ha detto che se il motore non parte significa che non c’è il gas (ma non dovrebbe averlo inserito lui??), poi ha detto di rivolgersi all’Assistenza HISENSE. 

Leggendo altre discussioni nel Forum mi sembra di aver capito che effettivamente senza gas il motore dei Climatizzatori nuovi non parte, quindi potrebbe essere la causa del problema, me lo potete confermare, per favore? Oppure ci possono essere altri motivi che non conosco?

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Come solito comincia il balletto assurdo, certo può uscire il Cat ma prima sarebbe ovvio uscisse chi l’ha montato per capire con gli strumenti (manometro e soprattutto cercafughe elettronico tarato e certificato) se ci sono perdite.

Il Cat può uscire e previo pagamento può fare la diagnosi e poi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucagrigio ha scritto:

problema è che all’accensione lo split  si attiva e la ventola si avvia, ma il motore esterno rimane spento, senza produrre alcun rumore e con la ventola ferma

È un problema verificatosi alla sua prima accensione o, ha funzionato qualche giorno e poi si è bloccato? Sul display o dal led si potrebbe verificare l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...