Vai al contenuto
PLC Forum


TV Philips 40PFL9705M08 emette 9 lampeggi led rosso fa una pausa altri 9 lampeggi si spegne e riaccende


macfreetwo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono un pò di giorni che mi sto leggendo a fondo questo forum molto tecnico. Ho un televisore Philips 40PFL9705M08 del 2011 di cui sono estremamente soddisfatto e che a tutt'oggi sembra sia stato appena acquistato. Recentemente però si è palesato un problema. Dopo un pò che lo accendo fa una sequenza di 9 lampeggi di led, una piccola pausa ed altri 9 lampeggi, quindi si spegne e si riavvia! E continua così successivamente...
Ho visto che ci sono altre discussioni che menzionano questo problema ma nello specifico non ho individuato una soluzione definitiva. Tra l'altro, non essendo un tecnico ma solo un vecchio appassionato, mi sono semplicemente limitato a togliere il pannello posteriore e controllare visivamente che non ci fossero problemi evidenti ma li mi sono fermato!
L'unica cosa che farò domani sarà quella di tentare di rifare l'aggiornamento software casomai fosse in qualche modo corrotto...
L'alternativa che mi viene in mente, anche dopo aver letto molti post qui sul forum, è cercare un tecnico "vecchio stampo" che riesca ad individuare il guasto perchè non ho molta voglia di rivolgermi alla rete di assistenza Philips. Altrimenti, a malincuore, passerà ad un altro televisore.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi in merito o/ è a conoscenza di qualcuno che possa aiutarmi considerando che sono della Toscana zona Pistoia?

Grazie a chiunque vorrà rispondere... Buona giornata

 

40PFL9705M08.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Badciaps ha scritto:

rimuovi la lamiera dalla schedona tcon e fa una foto.

Ciao e grazie per l'interesse, domani cerco di farlo

intendi la lamiera dove c'è la freccia?

WhatsApp Image 2022-07-24 at 15.14.49.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Badciaps ha scritto:

si

Ho provato a togliere il coperchio ma mi sono dovuto fermare perchè un pò troppo complicato per le mie capacità... Non voglio fare casini! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi ragionare, sono io il ragioniere, voglio solo vedere se è la scheda che penso, se si ti dico di controllare un transistor che si guasta sovente, poi prendi la scheda, la porti a un centro riparazioni e lo fai cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...