Vai al contenuto
PLC Forum


Pratica Enea per Dual Split: chiarimenti


Veslat

Messaggi consigliati

Salve a tutti :)

 

Ho da poco fatto installare un Dual Split Daikin e dovrei inserire i dati sul sito dell'Enea, ma ho svariati dubbi. Ho cercato nel forum e ho visto che altri avevano dubbi simili, ma non mi è tutto chiaro e vari link in quei topic non sono più funzionanti, per cui volevo chiedere direttamente...

I modelli delle mie unità sono i seguenti:

Unità esterna: 2MXM40N2V1B9
Unità interna (9000 BTU): FTXM25R2V1B
Unità interna (12000 BTU): FTXM35R5V1B

 

  1. 1) Devo inserire solo i dati dell'unità esterna, giusto? Essendo quella la pompa di calore a tutti gli effetti... o mi sbaglio?
  2. 2) Assumendo che debba inserire i dati dell'unità esterna, non mi è chiaro quali dati inserire. Ho trovato sul sito le tabelle di combinazione
    Non trovo il modello esatto, per cui assumo che sia il 2MXM40N(9), giusto?
    Nel caso, quali dati dovrei inserire (riporto sotto la tabella come riferimento)? Non capisco a quale corrisponderebbe la mia combinazione di dual split, non essendoci una legenda o roba simile da nessuna parte... sarebbe 2.0+2.5 perchè è 9000+12000? O cosa? 🤔

    image.png.df2aa7536cf3ab79cfb2c3d61455c445.png

 

Intanto grazie in anticipo per qualsiasi aiuto :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! 
non conosco Daikin ma più meno tutti i marchi seguono uno linea simile nel dare il nome ai macchinari. 
allora sì ogni riferimento è da fare sull’unità esterna. 
In questo caso inizia con 2 confermando che è un dual, poi dopo varie lettere c’è un 40 che indica che è possibile collegare le unità interna fino ad una certa potenza.

gli spilt hanno nel nome un 25 e un 35 che secondo me indicano la potenza in kW ma considerandola come 2,5 e 3,5 (compatibile con 9mila e 12 mila btu)

quindi se io dovessi inserire là pratica Enea prenderei i dati relativi al 2,5+3,5.

 

53B4234E-8E0A-4508-A2CA-55C6A0B74D8E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...