Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino RTG + FWA


ikar

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Tempo addietro vi avevo già chiesto aiuto per un centralino dedicato a fibra ma poi non si è più fatto nulla. 

Nel corso degli anni in azienda abbiamo tentato di passare a fibra senza successo. Un giorno, un tecnico di passaggio in negozio (come cliente) mi chiede perchè non avessimo valutato la FWA con antenna esterna (tecnologia che onestamente non conoscevo), di conseguenza poi mi sono informato.

In conclusione al momento abbiamo una linea FWA con un numero di telefono che funziona bene e una linea RTG con il solito numero di telefono. Apro una parentesi. Mi è stato sconsigliato di passare il numero fisso in FWA perché poi non potrei più tornare indietro perché non è più possibile fare un downgrade. Vi risulta?

 

Sarebbe possibile unire le due line su un centralino ottenendo un risultato del tipo:

I clienti chiamano il numero principale RTG e parte la segreteria

1 per magazzino

2 per amministrazione e pratiche

con eventuale possibilità di passarsi le chiamate internamente

poi in uscita non mi interessa se compaiono due numeri differenti però bloccherei le chiamate in entrata sulla fwa se possibile.

 

Grazie per qualsiasi consiglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao , sicuramente se passi il numero fisso in Voip e quindi cessare la linea Rtg poi non potrai più riavere la linea Rtg , ma non vedo perchè devi ritornare ad una linea rtg se ti funziona bene il centralino con il Voip 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ricordo, mi era stato suggerito di mantenere il numero rtg nel caso in cui un giorno arrivasse la fibra ottica abbandonando così la tecnologia fwa limitata ai 40 mb.

 

Ti risulta che un numero non possa passare nemmeno da fwa a fibra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

I numeri di telefono sono ormai solo associazioni ,per cui si possono passare da un sistema ad un altro , dipende poi dall' operatore .

chiedi  all'operatore che ti fa il prezzo migliore se permettono di passare il numero .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...