Vai al contenuto
PLC Forum


Condensa tubi rame


maxvetere

Messaggi consigliati


Alessio Menditto

Certo che è normale, basta isolare con isolante per tubi come quello che avvolge il resto del tubo o apposito nastro termico adesivo.

1 minuto fa, click0 ha scritto:

si prende un clima nuovo...

Si anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per i tubi scoperti proverò con un isolante.
Purtroppo non ne capisco nulla, possono esserci problemi per quei tubi così?

Mi sono affidato al primo installatore disponibile trovato.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, click0 ha scritto:

ma richiamare chi l'ha installato??

 

 

Ok, cosa gli devo dire? Per i tubi che fanno condensa mi ha detto che è normale. 
Dai vostri commenti mi avete fatto venire dei dubbi sull’installazione dei tubi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Max tu che lavoro fai?

Suppongo che quello che fai lo fai come ti sembra meglio e giusto, e penso che se un tuo cliente arriva e ti dice che ha letto su un forum che hai fatto male, ci rimani male o ti arrabbi, giusto?

Ecco qui è lo stesso, e vale per i vuoti non fatti, per le cartelle che perdono ecc ecc che si leggono tutti i giorni da anni e anni qui, questi a volte fanno cose fatte male perché nessuno gli ha insegnato a farle bene, o se glie l’hanno insegnato quel giorno avevano fretta, erano distratti o altro, però 

1 ora fa, maxvetere ha scritto:

mi ha detto che è normale

ecco per lui è normale, che gli vuoi dire?

Effettivamente c’è una “regola d’arte”, ma non ha forza di legge, l’unica legge a cui ci si può appellare è la F-Gas che riguarda il reato di inquinamento ambientale, per il resto non serve essere tecnici per vedere che quello è un lavoro brutto, disordinato, approssimativo, un tubo schiacciato così grida vendetta, non hai bisogno di noi per dirgli che ha fatto una porcata, ma tanto la risposta che ti darà la sai già:

1 ora fa, maxvetere ha scritto:

è normale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
2 ore fa, maxvetere ha scritto:

Ok, cosa gli devo dire?

Che per l'amor di Dio non si spacci per installatore !

Altrimenti mette la  m...a in faccia a tutta la categoria .

Ecco e ho detto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè che gli dici...parti dal dirgli che ti gocciola sopra la finestra/porta (dalla foto non si capisce)..almeno questo stato di fatto non può considerarsi normale...oppure a luglio se passi da lì devi aprire l'ombrello per non bagnarti?

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

se come credo hai problemi con il tuo installatore prendi della guaina tipo questa e con delle fascette chiudi i tubi non devi vedere nessun pezzo di rame. sconsiglio quella adesiva nel caso ci fosse una perdita (visto installazione) chi te la dovra riparare fara molta piu fatica a operare

gia che ci sei prendi una cartuccia di silicone e chiudi gli spazi del foro eviterai spifferi o ingresso insetti non graditi saremo quasi da bestiario delle instalazioni tra silicone e guaine e fascette saremo tra i 5/8€ non capiro mai questi pseudo risparmi

IMG_20220731_204302.jpg

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...