Vai al contenuto
PLC Forum


Messa a terra impianto


POGGIOLI

Messaggi consigliati

Mi trovo un'impianto civile senza messa a terra principale....cioè al quadro di distribuzione non arriva la terra principale....posso con un'impianto esterno portare al giardino esterno una puntata di ferro con relativo cavo ma é ha circa 40 metri... va bene comunque??? Che sezione devo usare??? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
1 ora fa, POGGIOLI ha scritto:

cioè al quadro di distribuzione non arriva la terra principale....

Potrebbe fermarsi alla cassetta sotto al quadro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, POGGIOLI ha scritto:

Non ho nessuna cassetta sotto il quadretto di distribuzione

Avrai pure una cassetta di derivazione in casa, tonda, quadrata, rettangolare, in alto, in basso... da qualche parte dovrà pur esserci.

Da come la racconti sembra che si stia parlando di un impianto datato, a quei tempi non era in uso portare la terra nel centralino.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Avrai pure una cassetta di derivazione in casa, tonda, quadrata, rettangolare, in alto, in basso... da qualche parte dovrà pur esserci.

Da come la racconti sembra che si stia parlando di un impianto datato, a quei tempi non era in uso portare la terra nel centralino.

Quindi posso mettere a terra l'impianto anche da una scatola di derivazione??? Ma come si fa??? Mi può dare qualche consiglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
21 minuti fa, POGGIOLI ha scritto:

Mi può dare qualche consiglio???

I consigli non tarderanno ad arrivare, ma non si tratta di mettere un morsetto e due pezzi di filo, bisogna "scaravoltare" l'impianto e, se partiamo con domande del tipo:

23 minuti fa, POGGIOLI ha scritto:

Ma come si fa???

penso che sia meglio interpellare uno del mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...