Vai al contenuto
PLC Forum


Certificazioni e altro per progettazione - manutenzione


Kurtzisa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

sono stato assunto come manutentore elettrico in una grande azienda, tra le prime cose che mi hanno fatto fare c'è stato il corso PES/PAV per poter intervenire sui quadri elettrici. NON mi hanno fatto firmare nessun foglio con assunzione di responsabilità quindi, da quello che ho capito, sono si responsabile della manutenzione ma non degli impianti.

 

Da quello che ho capito io posso solamente intervenire come manutenzione ma non possono modificare nessun quadro elettrico in quanto sprovvisto di qualsiasi certificazione.

Se mi trovo quindi i contatti relè di una CU240S-E Siemens a comandare un teleruttore a 110V, quindi completamente fuori specifica, io non posso intervenire aggiungendo dei relè di scambio per aumentare la sicurezza e durata.

 

Per poter fare queste modifiche di quale certificazione avrei bisogno? Così richiedo all' azienda di fare il corso e sistemo tutte quelle porcate che hanno fatto negli anni. Ho sistemi vecchi di 30-4a anni e il precedente manutentore aveva il vizio di ponticellare tutto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...