Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi installazione 3584C


Fabio C

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

premetto che le mie conoscenze sono minime, quindi chiedo scusa in anticipo per i termini usati o la spiegazione che potrebbe essere confusa.

Ho un problema a rendere connesso l’impianto di casa, ho installato la serie Living Now e ho cambiato i comandi delle tapparelle e i deviatori da non connessi a connessi senza problemi, ho anche installato il modulo connesso per le prese degli elettrodomestici e funziona tutto correttamente.

Il problema ce l’ho con il Relè che serve a comandare una luce che si accende da 3 punti attraverso dei pulsanti. Adesso c’è installato un Finder serie 13 (13.91.8.230.0000) che volevo sostituire con il Micromodule Bticino 3584C. L’ho installato e sembra funzionare correttamente perché con il bottone sul Relè si accende e si spegne la luce, il gateway lo riconosce e attraverso l’applicazione o i comandi vocali riesco a comandare la luce …. Peccato che schiacciando i pulsanti non succede niente, nessuno dei 3 spegne o accende la luce! I pulsanti sono Bticino K4005. Ho provato ad isolare i pulsanti e a collegarne solo 1, quello più vicino, ma anche così non succede niente. Per fare una prova ulteriore, visto che dai lavori mi sono avanzati degli elementi, ho provato a collegare un interruttore K4001 al posto del pulsante e così funzione, devo cliccare 2 volte per accendere o spegnere la luce però funziona.

Allego foto del collegamento Relè Finder funzionante e del 3584C come è stato connesso.

 

Qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo e come posso risolverlo?

Vi ringrazio in anticipo

Finder Serie 13.jpg

Da finder a Bticino.jpg

Bticino 3584C.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

  • 2 weeks later...

A me questa cosa non torna.

Io uso un solo pulsante e quindi non posso dire cosa succede mettendone 2 o più in parallelo ma funzionano con il singolo scatto.

Spiega meglio il filo nero che cosa è e i 2 fili grigi cosa sono.

fai uno schema che include come sono collegati i pulsanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...