Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono urmet 825


Carlo2022

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto cercando di ripristinare un vecchio urmet 825 ( o 824). L’ho trovato non funzionante in una casa appena acquistata e prima di buttarlo ho cercato di capire se era salvabile. Ho sostituito il telaio e adesso sto cablando i fili. Alcuni erano collegati e li ho rimessi al loro posto, però ne restano fuori due: il marrone e il blu. Uno va sicuramente al fusibile. Non so dove possa andare l’altro. Ritengo siano dell’alimentazione ma non trovo online nulla che mi possa aiutare. Posso avere un suggerimento in proposito?Allego foto. Grazie.

2CB1F314-EB04-484D-B63F-B2C913707EFF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Carlo2022,

9 ore fa, Carlo2022 ha scritto:

Alcuni erano collegati e li ho rimessi al loro posto, però ne restano fuori due: il marrone e il blu.

Sei sicuro che facciano tutti parte dello stesso cavo?   Non è che per caso il blu ed il marrone non siano il cavo che va alla serratura del cancello pedonale?  (Sempre se c'è, naturalmente).

 

7 ore fa, Carlo2022 ha scritto:

Ok, ho capito che quello non è un fusibile ma una lampadina spia e che non ci va la 220.

Certo, è la lampadina che illumina il cartellino porta nome e ci dovrebbero essere 12V o al massimo 18-19V, dipende da come sono stati collegati sull'alimentatore di cui potresti postare un paio di foto con i collegamenti a vista e già che ci sei, anche del citofono interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...