Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino smarther2 whit Netatmo


Gianluca.B

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho installato in casa un termostato Bticino smarther 2, e per provare ho acquistato anche una valvola Netatmo ad esso associata.

Il sistema sembra funzionare bene, la valvola comunica con il termostato, la valvola chiede al termostato di accendere la caldaia, e tutto funziona, tranne un piccolo problema.

Il termostato è dotato della funzione boost, studiata appositamente per far accendere l'impianto indipendentemente dalla temperatura impostata o dal programma impostato, il problema è che poi il termostato non comunica alla valvola di aprire il termosifone.

Quindi se installo una valvola su ogni termosifone, succede che il termostato comanda l'accensione della caldaia, ma le valvole potrebbero rimanere tutte chiuse, quindi non solo non scaldo nulla, ma potrei pure recare danni alla pompa della caldaia perchè tenta di far circolare l'acqua su un impianto con tutte le valvole chiuse?

 

Possibile che in un sistema "domotico" automatizzato, non abbiano pensato a questa cosa?

Io ero convinto al 100% che se attivo la funzione boost sul termostato, automaticamente tale funzione venisse inviata anche a tutte le valvole.

 

Chiedo se qualcuno ha una possibile soluzione, o se magari come spero mi sono perso  qualche impostazione da qualche parte.
Grazie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Le valvole sui termosifoni servono per regolare la temperatura nei diversi ambienti a temperature diverse quindi è normale che la funzione boost non intervenga sui termosifoni controllati.

Forse però è possibile fare un override delle temperature impostate tramite la app "Contro" dove dovresti trovare anche tutte le valvole connesse allo Smarther2.

 

Se questo non fosse possibile, io ho trovato molto utile il servizio clienti che trovi sul sito perché raccolgono la tua necessità e, se il caso, la passano agli sviluppatori SW che aggiornano il FW per introdurre la funzionalità.

 

Con me ha funzionato bene dopo aver scoperto un bug in caso di assenza di corrente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...