Vai al contenuto
PLC Forum


Rex TT400 non si avvia


kriscastellucci

Messaggi consigliati

kriscastellucci

Buonasera a tutti, 

ho una lavastoviglie Electrolux Rex TT400, ho sostituito la pompa di scarico perché era rotta, l’ho cambiata e partiva poi per sbaglio ho fatto corto di 1 secondo neutro e linea della pompa, è adesso si accende ma non parte il programma. Secondo voi ho fatto fuori qualche componente nella scheda o c’è qualcosa che può essere saltato o in programma bloccato?  Voi cosa controllereste? Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


kriscastellucci

@Stefano Dalmo

buongiorno, secondo lei non ci dovrebbe essere un fusibile a bordo scheda per proteggere appunto la stessa? Lei mi consiglia di controllare subito la scheda? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto perché non fai un controllo visivo della scheda o posti delle foto della stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

kriscastellucci

@Stefano Dalmo

Ho fatto dei controlli, visivamente non noto nulla, però ho visto che non arriva la 220v ai capi dei fastom della pompa ma bensì 36v. Ho visto in internet dopo una ricerca che potrebbe essere il triac LNK364GN ed una resistenza/fusibile 470ohm 3W. Vorrei provare a cambiare quei componenti prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quello non è un triac  , ma un circuito integrato   , stabilizzatore .

 Non credo sia bruciato  ,. Credo che sia saltato il triac o altri componenti che alimentano la pompa ,  quello che fanno capo ai cavi che hai messo in corto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...