Vai al contenuto
PLC Forum


canalizzato samsung


frigorista roma

Messaggi consigliati

frigorista roma

Buonasera a tutti, mi servirebbe aiuto per capire il problema che mi si presenta.

Ho un climatizzatore samsung canalizzato, ho notato che ha un plenium in lamiera in uscita ventilazione con un solo foro sez.300. Ho visto che girando alla massima velocita,le ventole creano una depressione interna e trascinano acqua di condensa fino dentro il plenium. ora credo che una quantita di acqua sia arrivata al blocco motore delle ventole. Il problema e che la scheda posta sulla macchina interna non si accende.  la corrente arriva, la scheda e alimentata, ma non si accende nessun led ed il comando remoto e spento. Ho visto che ce un fusibile sulla scheda ma dal test mi da continuita. Qualcuno ha qualche suggerimento? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


frigorista roma

e una media prevalenza, ma il problema non e il foro attualmente. Il problema e perche non si accende la scheda sulla macchina interna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perdono, letto solo la prima parte, credevo che il problema fosse il trascinamento d'acqua...

 

l'unica altra cosa che puoi verificare (anche se dubito) è la presenza di qualche ponte/ingresso per il blocco antincendio (sempre se il condizionatore ha la funzione apposita) altrimenti è guasta la scheda stessa (a me non viene in mente altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

frigorista roma

e una media prevalenza, ma il problema non e il foro attualmente. Il problema e perche non si accende la scheda sulla macchina internacredo chesia la scheda bruciata, a questo punto domando, e possibile far partire la macchina esterna senza quella interna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...