silgiolo Posted August 1, 2022 Report Share Posted August 1, 2022 (edited) Utilizzo un numero VOIP da 15 anni con vari Fritz attraverso varie connessioni adsl e fibra: mai avuto un problema. Ora, sul router Wind Zyxel LTE5398-M904 non si registra. Su Fritz 6850 (con SIM) si registra, le telefonate funzionano in uscita, ma non in entrata. In realtà anche sullo Zyxel inizialmente il comportamento era lo stesso, ma ora, dopo innumerevoli configurazioni e reset, non si registra proprio. Ho letto in rete che il problema è abbastanza diffuso. Qualche consiglio risolutore? Edited August 1, 2022 by silgiolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Annoni Posted August 1, 2022 Report Share Posted August 1, 2022 Sarebbe utile sapere che provider usi, e come lo registri. in rete si legge di tutto…. Io posso solo dirti che se conosci il VoIP problemi non c’è ne sono. io ci lavoro dal 2005 e posso assicurarti che mai riscontrato ptoblemi il provider e Wind; sicuro che non venga riservata la 5060? il fritz usa una registrazione molto limitata •. provato a registrare il trunk da un banale Softphone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silgiolo Posted August 3, 2022 Author Report Share Posted August 3, 2022 Il provider VOIP è Cloud Orchestra. Ho già provato di tutto, senza successo. Su adsl e su fibra va. Comincio a pensare che si tratti di un limite relativo alla sim card WindTre. Ho aperto un ticket tecnico, vediamo, quando e se mi chiameranno, cosa consiglierà WindTre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silgiolo Posted August 3, 2022 Author Report Share Posted August 3, 2022 Una cosa che ho trovato strana è l'impossibilità a modificare i DNS del router. Esiste la casella per farlo, ma poi risultano sempre gli stessi, preimpostati da WindTre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Annoni Posted August 3, 2022 Report Share Posted August 3, 2022 Non conosco il provider, ma se offre lo stun consiglio di utilizzarlo. diversamente potrebbe essere un problema di 5060 usata da Wind. Quindi o il provider ti consente di usare una porta diversa, oppure devi fare un tunnel attraverso un’altro host Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Annoni Posted August 3, 2022 Report Share Posted August 3, 2022 11 minuti fa, silgiolo ha scritto: Una cosa che ho trovato strana è l'impossibilità a modificare i DNS del router. Esiste la casella per farlo, ma poi risultano sempre gli stessi, preimpostati da WindTre. Non cambia nulla. Escludo proprio un discorso DNS Link to comment Share on other sites More sharing options...
silgiolo Posted August 5, 2022 Author Report Share Posted August 5, 2022 Bene, almeno escludiamo il problema DNS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now