Jump to content
PLC Forum


SIM WIND-Tre: problemini voip


silgiolo
 Share

Recommended Posts

silgiolo

Utilizzo un numero VOIP da 15 anni con vari Fritz attraverso varie connessioni adsl e fibra: mai avuto un problema.
Ora, sul router Wind Zyxel LTE5398-M904 non si registra.
Su Fritz 6850 (con SIM) si registra, le telefonate funzionano in uscita, ma non in entrata.
In realtà anche sullo Zyxel inizialmente il comportamento era lo stesso, ma ora, dopo innumerevoli configurazioni e reset, non si registra proprio.

 

Ho letto in rete che il problema è abbastanza diffuso.
Qualche consiglio risolutore? 

Edited by silgiolo
Link to comment
Share on other sites


Andrea Annoni

Sarebbe utile sapere che provider usi, e come lo registri.

in rete si legge di tutto…. Io posso solo dirti che se conosci il VoIP problemi non c’è ne sono.

io ci lavoro dal 2005 e posso assicurarti che mai riscontrato ptoblemi

 

il provider e Wind; sicuro che non venga riservata la 5060? 
il fritz usa una registrazione molto limitata •. 
provato a registrare il trunk da un banale Softphone? 

Link to comment
Share on other sites

silgiolo

Il provider VOIP è Cloud Orchestra.

Ho già provato di tutto, senza successo.

Su adsl e su fibra va.

Comincio a pensare che si tratti di un limite relativo alla sim card WindTre.
Ho aperto un ticket tecnico, vediamo, quando e se mi chiameranno, cosa consiglierà WindTre.

Link to comment
Share on other sites

silgiolo

Una cosa che ho trovato strana è l'impossibilità a modificare i DNS del router.
Esiste la casella per farlo, ma poi risultano sempre gli stessi, preimpostati da WindTre.

Link to comment
Share on other sites

Andrea Annoni

Non conosco il provider, ma se offre lo stun consiglio di utilizzarlo. 
diversamente potrebbe essere un problema di 5060 usata da Wind. Quindi o il provider ti consente di usare una porta diversa, oppure devi fare un tunnel attraverso un’altro host 

Link to comment
Share on other sites

Andrea Annoni
11 minuti fa, silgiolo ha scritto:

Una cosa che ho trovato strana è l'impossibilità a modificare i DNS del router.
Esiste la casella per farlo, ma poi risultano sempre gli stessi, preimpostati da WindTre.

Non cambia nulla. Escludo proprio un discorso DNS

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...