Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 46pfl 8606T/12 logo iniziale e poi buio


lupak

Messaggi consigliati

Appena inserito la spina visualizzo il logo e poi schermo nero, il telecomando funziona ma la tv non lampeggia il led rosso, se premo i tasti in basso alla tv, si sente il beep .Ho anche staccato tutte le connessioni alla tv, il led rimane spento.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere il guasto? o da dove iniziare i controlli ?

Modificato: da lupak
Link al commento
Condividi su altri siti


Che storia ha il tv (dove è nato, quanto pesava.. scherzo)? Quelle serie mi sembra che era normale che alimentando mostrava il logo e poi andava in standby, da cosa capisci che funziona il telecomando? Siamo sicuri che è il suo? È a infrarossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po' è tornato in standby, ho premuto il tasto ch sulla tv per accenderlo, dopo il logo schermo nero, però in questo caso riceveva gli impulsi dal telecomando (lampeggia il led rosso ) senza che cambiasse nulla, sempre schermo nero. Sono uscito di casa e l'ho ritrovato in standby.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po' è tornato in standby, ho premuto il tasto ch sulla tv per accenderlo, dopo il logo schermo nero, però in questo caso riceveva gli impulsi dal telecomando (lampeggia il led rosso ) senza che cambiasse nulla, sempre schermo nero. Sono uscito di casa e l'ho ritrovato in standby.

 

Stamattina tv in standby, premo il tasto di accensione sul telecomando e la tv si avvia e funziona tutto perfettamente, ambilight compreso,  

ma ho sempre il dubbio che qualche componente non stia funzionando correttamente, la tv ha 9 anni.

Modificato: da lupak
Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno, quando la tv è in standby premo il pulsante di accensione sul telecomando, vedo la scritta Philips poi dopo 2 minuti ritorna in standby. Premo nuovamente il pulsante di accensione e la tv si avvia regolarmente.

Modificato: da lupak
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sulla sx c'è una scheda piu piccola denominata FRC, sopra c'è un regolatore di tensione in chip a 8 pin, che si chiama RT9025-12GSP che se ricordo fornisce 1,2v (o forse 2,5v), misura il pin di uscita 6, fagli un test e vedi se è in avaria, se si, dato che il chip è difficile da trovare io l'ho sostituito con un SC4215ASTRT aggiungendo una  res. da 220k in parallelo su quella del feedback..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i tuoi preziosi consigli, oggi ho aperto il pannello ed ho misurato sul pin 6 dell' RT9025-12GSP la tensione di 2,5 volt ma il difetto non lo stava facendo più. Dovrò ricontrollare più in là quando il difetto sarà più frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento sul difetto, dopo il logo iniziale quando non si avvia non si avvia neanche l'ambilight , alcune volte la tv riceve gli impulsi dal telecomando ( si vede lampeggiare il led rosso sul tv ) altre volte non riceve alcun impulso, dopo un tempo x alcune volte un paio di minuti, altre volte anche 20 minuti, la tv ritorna in standby e con il telefono si avvia regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo misurato i 2,5 volt sul pin 6 dell' RT9025-12GSP, poi l'ho richiuso, a volte si avvia subito, a volte devo togliere e rimettere la spina per un po' prima che si avvii.

Ho provato anche a spegnere l' ambilight ma non era quello.

Quando si avvia funziona tutto perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...